Lapalma | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Lapalma

Salvioni è rivenditore autorizzato Lapalma

Dallo stile sobrio e funzionale, i mobili Lapalma si distinguono per la grande qualità dei materiali e della realizzazione, oltre che per la loro praticità. Legno e metallo sono i materiali privilegiati per le sue creazioni e vengono lavorati tutti internamente agli stabilimenti dell’azienda, ancora nel solco della storica tradizione artigianale ma con l’aiuto di macchinari all’avanguardia. Tratto saliente di Lapalma è l’attenzione all’uso di materiali naturali e riciclabili, rispettosi di tutte le più recenti certificazioni di ecosistenibilità. Il catalogo Lapalma è concentrato principalmente sul settore dei tavoli e delle sedute, con sedie, poltroncine e sgabelli.

Lapalma mobili

Lapalma nasce nel 1978 a Cadoneghe, in provincia di Padova, frutto della passione per l’arredamento dei fratelli Dario e Romano Marcato. Il suo focus principale è il contract, ma la trasversalità della sua offerta la rende perfetta anche per gli ambienti domestici e per l’ufficio. Il design degli arredi Lapalma predilige linee pure e colori chiari, in un minimalismo austero ed elegante, di grande modernità.

Il contributo di grandi designer ha arricchito il catalogo Lapalma di numerosi prodotti divenuti ormai iconici, come lo sgabello Lem di Shin & Tomoko Azumi, con la sua forma chiusa e perfetta, la sedia Seela di Antti Kotilainen, l’essenziale tavolo Brio di Romano Marcato o il leggiadro tavolino Ap di Shin Azumi, quasi un origami origami di legno. Recentemente l’azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti anche all’imbottito, con ad esempio il divano Plus di Francesco Rota, dalle forme morbidissime.

Lapalma design

Con la sua essenzialità ed attenzione alla natura era inevitabile per Lapalma sviluppare un fil rouge con il miglior design giapponese moderno, che ne condivide appieno i valori: nascono così le collaborazioni con il duo Shin & Tomoko Azumi, con Takashi Shinozaki o con Tomoya Tabuchi. Altri grandi designer che hanno lavorato con Lapalma sono Francesco Rota, attuale direttore artistico del brand, Patrick Norguet, Enzo Berti e Fabio Bortolani.

Rivenditore Lapalma

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Lapalma. Il gruppo Salvioni è una realtà internazionale con sedi a Milano, Lugano ed Inverigo, in cui un team di qualificati interior designer è a completa disposizione del cliente per la realizzazione di progetti residenziali completi e curati in ogni singolo aspetto.