Laura Meroni | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Laura Meroni

Salvioni è rivenditore autorizzato Laura Meroni

Laurameroni costituisce un vero e proprio laboratorio di design, dove la tradizionale maestria degli artigiani della Brianza viene messa al servizio di una sperimentazione senza fine, con una particolare attenzione all’uso di materiali innovativi e inaspettati. L’attenzione al trattamento delle superfici, dal punto di vista visivo come da quello tattile, rendono Laurameroni un brand maestro del cosiddetto “Surface Design”, grazie al quale madie, boiserie, porte e tutti gli altri arredi acquisiscono un aspetto sempre nuovo, portando ogni singolo mobile a diventare unico ed esclusivo.

Laura Meroni mobili

Laura Meroni appartiene a una importante dinastia del mobile brianzolo, i cui esponenti hanno fondato anche importanti aziende quali La Sorgente del Mobile e Lema. Nel 1999 decide di mettere a frutto tutto il know how accumulato nel settore per fondare una propria azienda, la cui maggiore peculiarità sarebbe stata la forte unicità delle proposte. I mobili Laurameroni spaziano in tutti gli ambienti della casa, mantenendo sempre immutata la loro natura di artigianato di lusso.

Nascono così prodotti come le madie e le credenze Stars, impreziosite dall’uso di metalli pregiati, tavoli e tavolini come quelli della serie SA dello studio Sottsass Associati, ma anche elementi strutturali quali porte, porte scorrevoli e boiserie. Molto apprezzata è anche la collezione di sofisticate lampade, che presta particolare attenzione alle finiture metalliche quali rame e ottone. Il catalogo Laurameroni comprende anche una cucina di lusso, il modello Bellagio, caratterizzata anch’essa dall’uso di materiali raffinati e dalla completa artigianalità.

La ricerca dell’unicità che è la grande costante della filosofia Laurameroni culmina nei prodotti della Collezione Arte, nella quale l’ispirazione creativa di affermati artisti è chiamata a confrontarsi con la decorazione di madie, cassettiere e oggetti in edizione limitata. Sono stati coinvolti in questo progetto importanti nomi del mondo dell’arte quali Emilio Isgrò, Fausta Squatriti, Emilio Tadini e Robert Hromec.

Laura Meroni design

Molti importanti designer hanno trovato nella filiera di produzione artigianale di Laurameroni un interlocutore che permettesse ai loro progetti e alla loro creatività di uscire dai limiti imposti dalla produzione industriale. Sono dunque nate collaborazioni con progettisti come Carlo Bartoli dello Studio Bartoli Design, Aldo Rossi e Paolo Rizzatto, ma anche creativi provenienti da altri settori come l’illustratrice Aoi Huber Kono o lo stilista Romeo Gigli.

Rivenditore Laura Meroni

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Laurameroni per Milano, Lugano e Inverigo. Oltre a ospitare nei nostri negozi diversi prodotti del brand, la vicinanza allo showroom aziendale Laurameroni di Alzate Brianza e la stretta partnership che ci lega al marchio, permette ai nostri interior designer di accompagnarvi i clienti per visite guidate all’intera gamma di proposte Laurameroni.