Ligne Roset - Rivenditore autorizzato | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Ligne Roset

Salvioni è rivenditore autorizzato Ligne Roset

Colosso del design francese, Ligne Roset offre una vasta collezione di arredi moderni dallo stile colorato e fantasioso, dalla trasognata raffinatezza. L’amplissimo catalogo Ligne Roset raccoglie i contributi di quasi duecento designer da tutto il mondo, che interpretano secondo l’inconfondibile stile della maison tutte le diverse branche dell’arredo e della decorazione: divani, tavoli, sedie, letti, lampade, tappeti, mobili per l’outdoor e ogni genere di oggetto e complemento. L’ampiezza dell’offerta è uno dei grandi punti di forza dell’azienda, ma non certo l’unico: gli stabilimenti Ligne Roset valorizzano al massimo la grande tradizione artigianale francese con lavorazioni realizzate interamente a mano.

Ligne Roset mobili

Ligne Roset può contare su una storia ultracentenaria: nasce infatti per mano di Antoine Roset nel lontano 1860. Inizialmente dedita alla produzione di bastoni da passeggio ed ombrelli, l’azienda si è gradualmente riconvertita alla produzione di imbottiti e mobili fino a lanciare nel 1973 il brand con cui è nota ancora oggi. Gli stabilimenti di produzione si sono ampliati e moltiplicati nel tempo, ma hanno sempre mantenuto la loro sede a Briord, lungo il corso del Rodano, non lontano da Lione.

L’azienda ha assunto fama internazionale tra gli anni ’60 e ’70, quando i fermenti creativi dell’epoca l’hanno portata a collaborare con numerosi designer emergenti. Particolarmente fruttuosa la collaborazione con Michel Ducaroy, il cui divano Togo rimane ancor oggi uno dei simboli di Ligne Roset. Fra le creazioni più recenti si ricordano invece il divano Ploum dei fratelli Ronan & Erwan Bouroullec e il divano Prado di Christian Werner.

Ligne Roset design

La grande frequenza con cui Ligne Roset lancia sul mercato collezioni le permette di instaurare numerosissime collaborazioni con giovani designer, mantenendo sempre un occhio di riguardo per le promesse del design francese ma aprendosi a proposte da tutto il mondo. In parallelo collaborano con l’azienda grandi nomi del design internazionale quali Pierre Paulin, Peter Maly, Pascal Mourgue, Toshiyuki Kita, Ronan & Erwan Bouroullec, Didier Gomez, Philippe Nigro e Inga Sempé.

Rivenditore Ligne Roset

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Ligne Roset. Gli showroom del gruppo Salvioni hanno sede a Milano, Lugano e Inverigo (Como) e si propongono come un punto di riferimento di tutto il meglio del design italiano e internazionale, con uno sguardo “senza confini” che sappia valorizzare le eccellenze del design da ogni parte del mondo. Gli interior designer Salvioni hanno ampia esperienza nella realizzazione di progetti domestici in tutti e cinque i continenti.