Living Divani | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Living Divani

Salvioni è rivenditore autorizzato Living Divani

L’eleganza misurata degli arredi Living Divani nasce dalle forme semplici ed armoniose, che rifuggono i fronzoli ma non la decorazione. Questa è infatti da cercarsi nella sapiente lavorazione dei dettagli artigianali e nell’attenta scelta dei colori di tessuti e pelli, che conferiscono ulteriore valore agli imbottiti Living. Il segno sobrio e rigoroso e l’utilizzo di volumi squadrati sono tipici dello stile di Piero Lissoni, che è art director del marchio fin dai primi anni della sua carriera. Tutte le collezioni dell’azienda nascono sotto la sua attenta supervisione: salotti, letti, poltrone, tavolini, tappeti, complementi arredo e mobili outdoor.

Living Divani mobili

Living Divani nasce sul finire degli anni ’60 ad Anzano del Parco per opera di Luigi Bestetti e Renata Pozzoli. Nei primi anni l’azienda realizza apprezzate collezioni di divani per la catena Roche Bobois, ma la svolta arriva dall’incontro con il giovane Piero Lissoni, che contribuirà a plasmare l’immagine del marchio e ne favorirà il successo sui mercati internazionali. Anche la comunicazione dell’azienda porta la sua firma, con i celebri cataloghi che vedono i divani Living ritratti in campo lungo all’interno di atmosfere ariose e quasi metafisiche.

Presso Living Divani Lissoni trova l’ambiente ideale per esprimere la sua poetica minimalista ed è per questa azienda che realizza alcuni dei suoi capolavori, come l’imitatissimo divano modulare Extrasoft, ideale anche per un uso a centro stanza, il comodo divano Rod e l’armonioso divano Neowall. Una delle più famose icone del marchio appartiene invece alla collezione outdoor: è la poltroncina Frog, perfetta nella sua essenziale leggerezza.

L’ingresso in azienda di Carola Bestetti, figlia di Luigi e Renata, porta ad un’apertura a nuovi designer, che misurano la propria creatività con il riconoscibile stile del marchio. Nascono così prodotti come il letto Avalon Bed di Claesson Koivisto Rune, il divano outdoor Agra di David Lopez Quincoces, la libreria Bukva di Victor Vasilev, la collezione di tappeti disegnati da Harry Paul e molti altri arredi per tutti i diversi ambienti della casa.

Living Divani design

La direzione artistica di Living Divani è saldamente in mano a una star del design internazionale come Piero Lissoni, che presso questa azienda ha mosso alcuni dei primi passi della sua prolifica carriera. È lui a coordinare ed armonizzare lo stile dei numerosi designer di grido che vanno a comporre il catalogo Living Divani, con nomi quali Arik Levy, Shiro Kuramata, Victor Carrasco, Piergiorgio Cazzaniga, Gabriele & Oscar Buratti e Nathan Yong.

Rivenditore Living Divani

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Living Divani per Milano ed Inverigo, in provincia di Como. Gli interior designer Salvioni sono a disposizione per aiutare il cliente a ricreare in casa sua la rarefatta eleganza degli ambienti Living Divani, nell’ambito di una progettazione completa degli spazi domestici. La logistica Salvioni è in grado di gestire trasporto e montaggio degli arredi in tutto il mondo.