Magis | Salvioni rivenditore autorizzato | Arredamento casa
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Magis

Magis è sempre stata un’azienda controcorrente ed ambiziosa. Fin dal nome, avverbio latino che significa “di più”, Magis dichiara la sua volontà di andare oltre: oltre le consuetudini ed i luoghi comuni del progetto, con una constante tensione verso la novità; oltre le barriere tecniche, attraverso la sperimentazione di nuove tecnologie; oltre i confini del mercato, con una decisa vocazione all’export. Quello di Magis è un design democratico ed accessibile, che ottiene il meglio da un materiale dai prezzi contenuti come la plastica. Una vocazione all’inclusività che ha portato il brand a sviluppare anche la celebre linea Me Too, unica collezione di arredi per bambini in cui i prodotti non siano una semplice riduzione di scala delle loro versioni tradizionali, ma siano interamente pensati fin da subito “a misura di bambino”.

Magis sedie

A volte futuristiche e sorprendenti, a volte colorate e giocose, sempre innovative e mai banali: le sedie Magis hanno un ruolo di punta nella realizzazione di questa filosofia aziendale. Era una sedia pighevole uno dei primi bestseller del marchio, la X-Line di Niels Jorgen Haugesen, così come sono sedute alcuni degli ultimi grandi successi, quali la sedia Steelwood Chair di Ronan & Erwan Bouroullec, premiata nel 2011 con il Compasso d’Oro, o la sedia First di Stefano Giovannoni.

Il primo grande successo internazionale di Magis è stato però uno sgabello, il modello Bombo disegnato da Stefano Giovannoni del 1997, divenato vero e proprio archetipo dello sgabello moderno e subito imitato da tutti i concorrenti. L’azienda era stata fondata un ventennio prima da Eugenio Perazza, anima e cuore del brand, ed oltre a sedie, sgabelli e tavoli ha sempre previsto nel suo catalogo una ricca presenza di accessori, come scalette, appendiabiti, portaombrelli ed altri oggetti di uso quotidiano.

Molte delle creazioni più celebri del brand, come la poltroncina roteante Spun di Thomas Heatherwick e la versione in plastica della poltrona Proust di Alessandro Mendini, sono utilizzabili anche in ambienti outdoor. Tutti i prodotti della linea Me Too, tra cui spicca la scelebre seduta Puppy di Eero Aarnio dalla caratteristica forma di cagnolino, sono stati invece sviluppati appoggiandosi alla consulenza scientifica di esperti in pedagogia, per stimolare nel bambino un’esperienza di uso e di apprendimento davvero unica.

Magis design

Nel corso della sua storia Magis è riuscita a portare nella sua sede di Motta di Livenza alcuni dei più grandi nomi del design  internazionale: da Konstantin Grcic, autore dell’avveniristica Chair_One, a Jasper Morrison, che con la sua Air Chair è stato pioniere della tecnologia dell’air moulding, passando per figure come Eero Aarnio, Zaha Hadid, Ron Arad, Jaime Hayon, Philippe Starck, Naoto Fukasawa, Pierre Paulin, Marcel Wanders, Javier Mariscal, Alessandro Mendini, Marc Newson e Oiva Toikka.

Rivenditore Magis

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Magis. Il network Salvioni dispone di showroom a Milano, Lugano ed Inverigo che propongono soltanto arredi originali dei brand più prestigiosi presenti sul mercato. L’esperto team di interior designer Salvioni è a completa disposizione del cliente per seguire nella sua interezza ogni progetto abitativo.