MDF Italia | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

MDF Italia

Salvioni è rivenditore autorizzato MDF Italia

Il mondo MDF Italia è minimalista ed essenziale, dominato da tinte bianche e colori pastello. Il design dell’azienda mira a raggiungere un’eleganza estrema eliminando tutto il superfluo fino a raggiungere una forma pura, senza orpelli. La semplicità assoluta del design nasconde però un cuore d’avanguardia: la costante innovazione di tecnologie e materiali è un altro dei capisaldi del brand. Dai tavoli alle librerie, dalle sedie ai divani: tutto il catalogo MDF Italia porta impressa su di sé questa peculiare filosofia. Questo stile moderno ed inconfondibile permette agli arredi MDF di integrarsi perfettamente nei più diversi contesti abitativi.

MDF Italia mobili

MDF Italia può contare su un know how con pochi pari nel mondo dell’arredo: dal 2013 l’azienda è infatti di proprietà della famiglia Cassina, che con l’omonimo brand ha fatto la storia del design italiano. Tutti i prodotti del marchio mantengono la stessa identità stilistica peculiare, a partire dalle librerie che l’hanno reso famoso, tra cui la libreria Random dello studio Neuland Industriedesign, con la sua modularità creativa che permette una grande flessibilità nella scelta delle combinazioni.

Un purismo rigoroso connota anche le linee dell’ampia ed apprezzata collezione di tavoli del marchio, come il tavolo Tense di Piergiorgio Cazzaniga e Michele Cazzaniga o il tavolo Lim di Bruno Fattorini. Ad essi si affiancano sedie come il modello Flow di Jean-Marie Massaud, nelle sue numerose declinazioni, o la sedia AÏKU. La filosofia dell’azienda rimane la stessa anche nella selezione di divani, essenziali nelle forme ma senza sacrificare il comfort, come il modello Thea di Lina Obregòn e Carolina Galan.

Per la zona notte sono disponibili diversi letti e complementi, fra i quali il celebre Aluminium Bed di Bruno Fattorini. Le caratteristiche dei prodotti MDF Italia li rendono perfetti anche come arredi da ufficio: scrivanie, sedie da ufficio e contenitori associano infatti la massima funzionalità alla qualità del design.

MDF Italia design

Una forte impronta sulle collezioni MDF Italia è stata lasciata da Bruno Fattorini, per lungo tempo proprietario ed art director dell’azienda, autore anche del design di diversi prodotti a catalogo. Ed è stato inizialmente grazie al suo imprinting che l’azienda si è aperta a collaborazioni con alcuni dei più importanti designer internazionali, fra cui nomi del livello di Jean-Marie Massaud, Xavier Lust, Piergiorgio Cazzaniga, Victor Vasiliev, Francesco Rota, Nendo e Rodolfo Dordoni.

Rivenditore MDF Italia

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale MDF Italia per Milano ed Inverigo. Negli showroom Salvioni si trovano esposti diversi prodotti del brand ed un team di interior designer qualificati è a disposizione dei clienti per la realizzazione di progetti d’arredo chiavi in mano, comprensivi se necessario di trasporto e montaggio in tutto il mondo.