Minotti | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Minotti

Salvioni è rivenditore autorizzato Minotti

Minotti nasce nel 1948 da un’intuizione di Alberto Minotti. La dimensione artigianale delle origini si modifica presto e, a partire dagli anni Sessanta, l’azienda assume carattere e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti che, dopo la prematura scomparsa del padre nel 1991, prendono le redini dell’azienda e iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Responsabili delle strategie dell’azienda, i fratelli Minotti condividono la linea creativa e i principi estetici dei prodotti con l’architetto Rodolfo Dordoni, che nel 1998 viene nominato Direttore Artistico. Il concetto che meglio rappresenta Minotti è certamente la sua capacità di innovare nel segno della continuità. Formula chiave dell’identità Minotti è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e tecnologia: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalla più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.

Il "Made in Italy" di Minotti

Le collezioni del brand nascono da una profonda sintonia tra il designer milanese Rodolfo Dordoni ed i fratelli Renato e Roberto Minotti, sottolineando il focus dell’azienda verso la ricercatezza dei dettagli, delle finiture e dei materiali in grado di conferire carattere di unicità ai prodotti.

 

L’arredo della zona giorno comprende sistema di seduta moderni, progettati in modo da fornire la massima esperienza di comfort: Hamilton, White, Freeman, Powell, Andersen sono solo alcuni dei prodotti best-seller del brand. All’ampia scelta si aggiunge la varietà dei rivestimenti, disponibili in tessuto o in un’esclusiva selezione di pelli pregiate.

Identificative dello stile senza tempo dell’azienda sono le originali poltrone ispirate alla tradizione: Blake-Soft, Aston, Jacques, Winston al fianco di sedute dal design più contemporaneo quali Prince, Jensen, Fil Noir, Leslie. A completare l’arredo del soggiorno vi è una vasta scelta di complementi, sedie, madie, tavoli, tavolini e tappeti; tra i più riconoscibili: Gray, Bellagio, Jacob, Lou e i coloratissimi Cesar.

Le collezioni Minotti

Minotti amplia la sua proposta di arredi con elementi per la zona notte, tra cui una serie di letti che incarnano gli stessi dettami di stile ed eleganza della collezione giorno. Nella pluralità dell’offerta dell’azienda si inserisce anche l’inedita collezione outdoor, progettata in un’ottica di dialogo creativo e continuo con le proposte per l’arredamento degli interni.

Rivenditore autorizzato Minotti

In qualità di rivenditore autorizzato, Salvioni presenta nel suo showroom di Inverigo un’ampia selezione delle raffinate collezioni del brand.