Normann Copenhagen | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Normann Copenhagen

Salvioni è rivenditore autorizzato Normann Copenhagen

Collettore dei fermenti di creatività del nuovo design scandinavo – e non solo – Normann Copenhagen è un brand giovane e innovativo. Noti per le loro linee semplici e pulite, i prodotti Normann Copenhagen valorizzano al massimo l’essenzialità del design nordico, in cui la forma è sempre intimamente legata alla funzione ultima dell’oggetto. La versatilità del marchio trova espressione in tre distinti settori: le collezioni di mobili, con sedie, divani, tavoli, contenitori e tappeti, quelle di accessori ed oggettistica e quelle relative all’illuminazione, con lampade a sospensione, da tavolo, da terra o da parete.

Normann Copenhagen mobili

Normann Copenhagen è stata fondata nel 1999 da un duo di coraggiosi imprenditori, Jan Andersen e Poul Madsen. La loro visone parte da un forte presupposto etico, secondo cui un buon design contribuisce a migliorare la qualità della vita a ogni livello, sia per le singole persone che per tutta la società. Caratteristica fondamentale dei mobili Normann Copenhagen è l’estrema purezza delle forme, ben riscontrabile a esempio nella Form Chair di Simon Legald

Anche le lampada del comparto Normann Compenhagne Light sono giocate sulle linee semplici, come per la sospensione Bell Lamp di Andreas Lund & Jacob Rudbeck o per il modello Amp di Simon Legald. Il brand ha il suo vero e proprio core business nella ricchissima selezione di oggettistica e accessori: dal mondo della tavola, con bicchieri, posate, vassoi e ciotole, al settore tessile con cuscini, coperte e tovaglie, passando per candelieri, specchi, orologi e molto altro ancora.

Normann Copenhagen design

Il catalogo Normann Copenhagen offre un punto di vista privilegiato su quello che potrebbe essere il futuro del design: conta infatti contributi da oltre sessanta designer da tutto il mondo, la maggior parte dei quali sotto i quarant’anni d’età. Fra i tanti nomi, si possono segnalare quelli di Adam Goodroom, Odo Fioravanti, Nicholai Wiig Hansen, Helga Sigurbjarnadottir, Javier Moreno, Marianne Andersen e Tatsuo Kuroda.

Rivenditore Normann Copenhagen

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Normann Copenhagen. Il gruppo Salvioni ha sedi a Milano, Lugano ed Inverigo ed offre ai suoi clienti il meglio del design italiano ed internazionale, in un contesto di progettazione di alto livello ad opera di un team di interior designer qualificati che cura ogni aspetto dell’abitazione, compreso lo styling ed il comparto tessile.