Opinion Ciatti | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Opinion Ciatti

Salvioni è rivenditore autorizzato Opinion Ciatti

Sperimentazione e invenzione sono le costanti dell’identità di Opinion Ciatti, brand fiorentino ricco di fantasia e sempre pronto a giocare con le idee e con i materiali. Due in particolare sono le figure chiave dell’azienda: il designer milanese Bruno Rainaldi, a lungo art director del brand nonché autore di alcuni dei pezzi più celebri del marchio, e il giovane imprenditore toscano Lapo Ciatti, erede di una storica dinastia del mobile e talentuoso progettista. Punta di diamante della produzione del marchio è l’imitatissima e mai eguagliata libreria Ptolomeo, meritatamente premiata con un Compasso d’Oro.

Opinion Ciatti mobili

La famiglia Ciatti è attiva nel campo della produzione di mobili fin dagli anni ’50, grazie alla figura di Rolando Ciatti. Negli anni 2000 l’incontro con Bruno Rainaldi dà vita al marchio CCR Design, che verrà mutato pochi anni dopo nell’attuale. Il catalogo Opinion Ciatti è espressione di una personalissima visione del design declinata nelle più diverse tipologie di prodotto, privilegiando il complemento d’arredo ma arrivando a misurarsi anche con progetti più complessi come quelli riguardanti il mondo della cucina.

Le collezioni Opinion Ciatti sono tutte nel segno dell’originalità, come accade ad esempio per la linea degli “essenziali” (ILtavolo, LAlampada, LApanca, ILletto), con la sua ricerca di forme archetipiche coniugate con un’infinità possibilità di personalizzazione che rende unico ogni prodotto. Altri esempi dello stile Opinion Ciatti sono le sedie Mammamia di Marcello Ziliani, con le loro innumerevoli varianti, o l’inaspettato appendiabiti La Cima di Lapo Ciatti, che si ispira all’estetica del ready made.

Un grande successo è stato riscosso poi dal tavolino Tab.ulino di Bruno Rainaldi, al contempo sperimentale ed elegante grazie ai suoi profili di alluminio increspato, così come dal versatilissimo sistema di contenitori Bon.Bon di Lapo Ciatti, adatto per diverse situazioni abitative. Completano l’offerta Opinion Ciatti numerosi modelli di lampade a sospensione, specchi, madie ed accessori, tutti ad alto contenuto di design.

Opinion Ciatti design

Oltre alle numerose invenzioni di Bruno Rainaldi e di Lapo Ciatti, le proposte dell’azienda comprendono le idee di giovani designer emergenti provenienti da tutto il mondo, come il messicano Joel Escalona, il croato Stefan Krivokapic, il giapponese Koichi Futatsumata e il duo scandinavo Vera & Kyte, affiancati da nomi più noti come Paola Navone, Marcello Ziliani e la coppia Maurizio Galante & Tal Lancman.

Rivenditore Opinion Ciatti

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Opinion Ciatti. Negli showroom Salvioni di Milano, LuganoInverigo, in provincia di Como, sono esposti diversi prodotti del marchio. Gli interior designer Salvioni sono a disposizione della clientela per progetti d’arredo completi e coordinati, in cui ogni prodotto trovi il suo posto in un insieme armonioso.