Poltrona Frau | Rivenditore Autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Poltrona Frau

Salvioni è rivenditore autorizzato Poltrona Frau

Poltrona Frau porta in qualsiasi tipo di ambiente, dalla casa all’ufficio, il suo caratteristico gusto per l’arredo rivestito in Pelle Frau®. L’azienda nasce dall’intuizione di Renzo Frau che, stabilitosi a Torino, fonda la sua bottega negli anni a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La città piemontese rappresenta il palcoscenico ideale per le proposte del giovane artigiano sardo. Sin dal principio gli arredi Poltrona Frau attraggono l’attenzione della colta borghesia e dell’aristocrazia sabauda dallo spiccato gusto internazionale. Le collezioni incarnano la bellezza senza tempo del design Made in Italy, nonostante una spiccata inflessione stilistica d’origine Edoardiana. Proprio in quegli anni nascono prodotti iconici quali lo storico modello 904, meglio conosciuto come Vanity Fair, la poltrona Chester, che si rifà allo stile Chesterfield, e il modello 1919.

Poltrone e Divani Poltrona Frau

Nel corso dei sui cento e più anni di attività, Poltrona Frau ha coniugato storia e innovazione in un costante dialogo tra nuove proposte e celebri icone dell’arredamento. Alla storica produzione di divani e poltrone di design, la maison marchigiana affianca un’ampia offerta di sedie, tavoli, mobili e complementi, ampliando il catalogo con un’esclusiva collezione di sistemi direzionali e lussuose poltrone per l’ufficio. Le proposte per la zona notte comprendono una vasta selezione di letti con rivestimento in Pelle Frau®, comodini e accessori per la camera padronale. Fra i letti in pelle del catalogo Poltrona Frau vanno menzionati il modello Aurora di Tito Agnoli, il Giselle di Mario Ferrarini e lo storico Lullaby di Luigi Massoni.

Punto di forza della collezione Poltrona Frau è la collaborazione in un’ottica di co-design tra le alte maestranze artigianali e il laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Quest’ultimo, attraverso una costante ricerca dei materiali, è in grado di garantire altissime prestazioni tecniche delle pelli tra cui impermeabilità, traspirazione, resistenza allo sfregamento e alle macchie. La Pelle Frau® rappresenta un armonico equilibrio tra ricerca e tradizione.

 

Poltrona Frau Design

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo lavora fianco a fianco con designer di fama internazionale, alcuni dei quali hanno lasciato un segno indelebile nella storia del design. Tra questi Gio Ponti che ha progettato la serie Dezza, e il suo più celebre allievo Gianfranco Frattini che ha disegnato la libreria “terra-soffitto” Albero. Frutto di una più recente partnership con il designer Jean- Marie Massaud è l’acclamata poltrona Archibald. Ispiratosi al mondo della selleria, il designer francese ha inoltre progettato il sistema divano Grantorino, dai volumi compatti e leggeri.

Rivenditore Poltrona Frau

Forte di una storica collaborazione con Poltrona Frau consolidatasi profondamente nel corso del tempo, Salvioni sostiene attivamente le diverse iniziative promosse dall’azienda di Tolentino quali l’annuale torneo Poltrona Frau Golf Challenge della quale è dealer co-organizzatore.
In quanto rivenditore ufficiale Poltrona Frau, il network Salvioni offre la possibilità di acquistare tutti i prodotti a catalogo così come una vasta gamma di modelli in pronta consegna direttamente dagli showroom di Inverigo, Milano e Lugano.

Editorial