Purho | Rivenditore autorizzato | Vasi - oggettistica - complementi - tavoli
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Purho

Purho è un’azienda specializzata nella produzione di complementi d’arredo nati dalla tradizionale lavorazione del vetro e in particolare del vetro veneziano, famoso in tutto il mondo per la maestria dei suoi artigiani. Dal 2012, anno della sua fondazione, Purho concentra la sua ricerca nel difficile incontro tra design contemporaneo e preservazione di una delle molte arti Made in Italy per eccellenza, sinonimo di perfezione e know-how unico nel suo genere. La vision di Andrea Dotto, fondatore del brand, è sintetizzare la tradizione in linee pulite, fluide e marcatamente geometriche, ideale complemento di un nuovo modo di vivere la casa moderna.

Purho complementi e vasi

Complementi e comuni oggetti di vita quotidiana rappresentano il core business di Purho, profondamente legato alle semplici azioni dell’abitare e trascorrere il proprio tempo in spazi che devono in tutto e per tutto rappresentarci ma suggerire anche qualcosa di più, un’aspirazione al bello, all’eccellenza e alla purezza formale.

Fra le numerose proposte spiccano i contenitori come ciotole, coppe, posaceneri, vassoi e buste lavorate in preziose nuance e sfumature del vetro di Murano. Non meno eleganti sono gli oggetti d’uso quotidiano come bicchieri e caraffe, accompagnati dalle importanti strutture di tavoli come l’Holo 280.

Immancabile l’illuminazione a sospensione e da tavolo, declinata in numerose varianti per adattarsi ad ambienti ed esigenze eterogenei. Citiamo Magus, elegante collezione di Filippo Feroldi nata dall’unione di vetro soffiato e ottone.

Elemento d’eccellenza sono però i vasi di Purho, inestimabili esempi di lavorazione artigianale, progettazione e design contemporaneo dove il vetro trova le sue più importanti e imprevedibili declinazioni. Oltre agli iconici Freccia, Queen e King, citiamo le peculiari lavorazioni di Petali, Twist, Edie e Kastle.

Purho Design

La ricchezza di Purho si concentra principalmente nell’aver accettato la sfida di trasformare l’antica arte della lavorazione del vetro soffiato, trasformando il vetro di Murano in qualcosa di nuovo e attuale, dando voce alle esigenze contemporanee ma non per questo meno sensibili al raggiungimento dell’eccellenza in ogni sua parte.

Parte di questo merito si deve però anche alle numerose collaborazioni che hanno arricchito e impreziosito le proposte di Purho: tanti designer hanno apposto infatti la loro firma nel catalogo dell’azienda, fra cui Karim Rashid, Alessandro Mendini, Elena Cutolo, VI+M, Filippo Feroldi, LPWK e Federico Peri.

Rivenditore Purho

In quanto rivenditore autorizzato di Purho, Salvioni Design Solutions si impegna a esporre e dare lustro alle numerose proposte d’eccellenza del brand, arricchendo i propri spazi espositivi delle novità e proposte di catalogo. Colori, sfumature, ma soprattutto lavorazioni d’eccellenza trovano posto nelle diverse suggestioni  offerte negli showroom di Milano, Inverigo e Lugano.