Vitra | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Vitra

Salvioni è rivenditore autorizzato Vitra

Svizzera di nascita, Vitra è per molti aspetti un’azienda unica. Unica nelle sue collezioni per la casa, leggere e colorate; unica nei suoi arredi da ufficio, che uniscono in maniera magistrale design ed ergonomia; unica per il parterre di designer che costella il suo catalogo. Tra prestigiose riedizioni storiche e feconde collaborazioni, questo brand ha insomma da sempre avuto la capacità di rivivere il passato e proiettare al futuro. Ma Vitra è unica soprattutto per l’indirizzo aziendale di Rolf Fehlbaum, dove l’impresa trascende il business per assolvere a più ampie funzioni sociali e culturali: ne sono un esempio la creazione di un progetto unico come il Vitra Campus e l’annesso Vitra Design Museum.

Vitra mobili

L’azienda venne creata negli anni ’50 dal padre di Rolf, Willi Felhbaum, e pochi anni dopo la sua fondazione acquistò da Herman Miller i diritti di produzione in Europa degli arredi di George Nelson e della coppia Charles & Ray Eames. Sedie come la Eames Plastic Chair, nelle sue innumerevoli versioni, e poltrone come l’iconica Lounge Chair & Ottoman sono tuttora fra i bestseller del catalogo Vitra.

La gamma di sedie Vitra si arricchì di un’altra grande firma con la Panton Chair del danese Verner Panton, prima sedia cantilever interamente in plastica. La gestione artistica di Rolf Fehlbaum portò ad un ulteriore ampliamento delle ambizioni aziendali, con il nuovo centro produttivo Vitra Campus dove negli anni collaborarono architetti come Frank O. Ghery, Tadao Ando e Zaha Hadid.

Ad oggi la produzione Vitra si concentra in due grandi segmenti: quello per la casa, incentrato su sedie, divani e poltrone, ha trovato nuova linfa vitale nella collaborazione con Antonio Citterio che ha portato alla creazione della poltrona Grand Repos. Il comparto per le sedute da ufficio e per gli spazi comuni rimane anch’esso ai vertici in Europa per qualità progettuale, arricchito da collaborazioni con designer internazionali come Werner Aisslinger e Alberto Meda.

Vitra Design

Vitra può vantare una squadra di designer d’eccezione nel panorama internazionale. Alle nuove creazioni di nomi celebri come Ronan & Erwan Bouroullec, Jasper Morrison, Ron Arad, Hella Jongerius, Arik Levy ed Antonio Citterio affianca infatti prestigiose riedizioni di alcuni grandi maestri degli anni ’50 del ‘900, come Jean Prouvé, Isamu Noguchi ed Alexander Girard.

Rivenditore Vitra

Salvioni è rivenditore ufficiale Vitra e ospita nello showroom di Inverigo, a pochi chilometri da Milano, un’ampia selezione di arredi del marchio pronti per essere visionati e toccati con mano per saggiarne il comfort. Gli interior designer Salvioni sono a completa disposizione del cliente per aiutarlo ad integrare efficacemente nel suo ambiente domestico l’ampia varietà di stili proposta dal catalogo Vitra.