Penthouse Rousseau
Collocata al tredicesimo e ultimo piano delle iconiche residenze firmate da Daniel Libeskind, la Penthouse Rousseau è una perfetta espressione di eleganza architettonica e comfort abitativo. Lo spazio è stato progettato in collaborazione con lo Studio Rousseau che ha curato interamente gli interni. Salvioni Design Solutions si è a sua volta occupata dell’arredo, selezionando numerose proposte di design che hanno trovato collocazione all’interno dei diversi ambienti.
L’appartamento si sviluppa su due livelli riservati alla zona giorno e alla zona notte, interconnessi da scelte estetiche pensate per creare un certo continuum di materiali, finiture e scelte d’arredo. Le sfumature scelte sono volutamente neutre e pastellate, arricchite con punte d’oro e materiali pregiati come il marmo, il vetro e la pietra.
All’ingresso il visitatore viene accolto da una sontuosa zona living delineata da un ampio divano Minotti e tavolini Meridiani. L’illuminazione è affidata alle lampade a sospensione Raimond II di Moooi, la cui struttura appariscente garantisce tuttavia una diffusione discreta.
Vetrate a doppia altezza conferiscono una certa luminosità all’ambiente, offrendo una vista mozzafiato della skyline milanese e degli spazi verdi di City Life.
La zona dining si compone di una lampada a sospensione Gervasoni e un ampio tavolo da pranzo attorniato da sedie Calligaris. L’angolo cottura attiguo è stato separato dagli altri ambienti grazie ad una vetrata di moderna concezione. La scelta di marmi pregiati per il top e i profili si intona perfettamente con lo stile degli altri ambienti, generando un senso di coerenza e coesione.
Completano l’ambiente un ampio terrazzo con area relax e uno spazio esterno conviviale, pensato per pranzi e cene. Sempre all’interno trovano posto anche i bagni e un paio di zone notte riservate prevalentemente ad amici e ospiti.
Il piano superiore è accessibile attraverso una scala moderna con numerosi elementi di design in vetro. Questo secondo ambiente si presta a una fruizione più intima e privata, in quanto ospita la camera master con bagno privato. Peculiare della camera è la presenza di un letto matrimoniale Rugiano correlato da una parete imbottita su misura con motivi geometrici che amplia lo spazio e gli conferisce una certa eleganza.
Una seconda zona esterna con affaccio su City Life permette di rilassarsi lontano dal caos della metropoli sottostante.
Infine, elemento distintivo dell’appartamento è una zona polifunzionale totalmente indipendente che, ubicata al livello superiore della Penthouse con affaccio sulla doppia altezza del soggiorno, rappresenta uno spazio ideale per lettura, conversazione o studio privato.