Salone del Mobile 2018 - Salvioni fra arte e Design
Tutti gli articoli
Showroom
04/04/2018

Salone del Mobile 2018 – Salvioni celebra il legame fra arte e design

A pochi giorni dall’inizio della Milano Design Week, Salvioni Design Solutions riconferma la propria partecipazione a questo evento proponendo per lo showroom milanese di via Durini un look d’eccellenza, dove arte e design si mescolano in un intreccio sinergico, appositamente studiato per coesistere e sussistere l’uno nell’altro.

Il nuovo allestimento, 6 piani per 6 concept curati dall’architetto e Art Director Riccardo Rocchi, avrà come filo conduttore l’arredamento di design e l’arte, declinati nella loro accezione più romantica e naturale. L’ispirazione giunge dalla commistione di quattro grandi marchi d’eccezione, Catellani&Smith, Dedon, Kohro e Wallpepper a cui si aggiungerà l’impeccabile tocco della Galleria d’arte Barbara Paci con la mostra “Serie Armonica Alternata” a cura degli artisti Alessandro Busci e Massimiliano Pelletti che avrà luogo in occasione del MIART dal 13 al 14 Aprile. Durante la Design Week il piano rimarrà allestito e alcune opere verranno lasciate in esposizione.

Forte della collaborazione con questi partner, lo showroom Milanese ospiterà quindi al piano terra una parete di 12 metri con l’ultimo nato della collezione The Grand Design di Kohro, completamente dedicata all’atmosfera ottocentesca e alle avvolgenti luci delle isole Scilly. Le tinte tenui di questa “Early Summer Coast” celebrano il concetto di slow living e il ritorno ai piccoli piaceri della vita open air, restituendo una sensazione di quiete e relax tra baie, insenature e scene di svago in un pomeriggio d’estate.

Le pareti continueranno a essere protagoniste di questa esposizione con Wallpepper che decorerà i piani dello showroom con carte da parati appositamente studiate per l’arredo tematico. Giardini d’inverno e stile metropolitano guideranno il visitatore per ogni piano fino a condurlo all’esterno dove illusioni 3D su teli tecnici ultra-resistenti si sommeranno alla studiata ricercatezza degli arredamenti outdoor di Dedon.

Terrazze e giardini verticali saranno quindi completamente affidati al marchio cui verrà ulteriormente riservato uno spazio in vetrina in esclusiva per la nuova poltroncina modello Cirql presentata in esclusiva dal designer Werner Aisslinger.

Ad arricchire questa varietà di stili e composizioni, lo showroom milanese ospiterà altri partner per la soft decoration (Roberto Molteni) per cui sarà anche allestito uno speciale spazio tecnico dedicato, porcellane (Richard Ginori) e decorazioni floreali (Virna Picinali).

Ultimo tocco finale, l’azienda Catellani&Smith, partner esclusivo per l’illuminazione dello Showroom di via Durini, presenterà per l’indoor le serie Lederam, Fil de Fer, Luci d’Oro, Stchu Moon e Turciù in veste completamente personalizzata, e per l’outdoor la collezione Sypha e le lampade More e Medouse.

Sempre Catellani&Smith curerà l’illuminazione della Galleria d’arte Barbara Paci posta al secondo piano.  Attraverso un raffinato studio di luci e ombre, la mostra prenderà vita donando al visitatore una suggestione di opere e atmosfere impareggiabili.

Grazie alla magia degli allestimenti e all’intensità delle opere d’arte, Salvioni si conferma scrigno di design e cultura. Un ambiente sorprendente in cui perdersi, scoprire nuove tendenze e lasciarsi ispirare.

Editorial