Scenografie Contemporanee | La nuova vetrina di Salvioni Milano Durini by Living Divani
Una nuova installazione prende vita nella vetrina dello showroom Salvioni Milano Durini.
Il progetto “Scenografie Contemporanee” reca la firma di Living Divani, azienda d’eccellenza nella produzione di arredi alto di gamma, e si caratterizza per un taglio spiccatamente elegante e discreto, con atmosfere intime che accolgono il visitatore e gentilmente lo invitano a restare.
Lo spirito che ha guidato questo set-up si evince già dalla vetrina dove, non a caso, i grandi protagonisti sono il divano Extrasoft e il tavolo Brasilia, elementi per intrinseca natura conviviali. Arredo caratterizzante è la grande lampada in carta di riso , la cui morbida luce diffonde nell’ambiente circostante nuance calde e rilassanti.
Più avanti lo spazio mantiene questa connotazione gentile, proponendo al visitatore una zona notte in sfumature sabbia e grigie, con inserti più scuri offerti dalle poltrone Confident il cui schienale in legno arricchisce con una punta di calore l’insieme. Quest’area accoglie una preview delle novità 2026: il letto Greene Bed del designer David Lopez Quincoces, dalle curve delicate, che restituisce un mood rilassato ed estremamente disinvolto.
Pregiato è lo scorcio delineato dallo scrittoio Pebble a sua volta sovrastato dalle immagini del progetto fotografico Soliloqui: Milano di Gianluca Vassallo; un duo che consolida la sensazione di trovarsi all’interno di un ambiente domestico che ospita ricordi, quotidianità e un contesto spaziale dove Milano e le sue abitudini fungono da voce narrante di sottofondo.
La parte più interna dello showroom è riservata a un ultimo spazio giorno, isolato dalla zona uffici mediante l’utilizzo della libreria Off Cut che qui funge da vero e proprio separé. Il binomio creato dal divano Gala e dalle poltrone Kasumi, con annessi tavolini Moon Coffee Table, offre un delizioso ritaglio per la conversazione.
Fra questi solidi elementi d’arredo, Living Divani ha saputo inserire numerosi altri prodotti delle proprie collezioni, indispensabili per completare le atmosfere ed esprimere appieno lo stile interpretativo dell’azienda. Ne sono esempio la poltrona Lemni e la libreria Aero, la consolle Alvea e l’appendiabiti Kigi, così come la lampada-tavolino Light with a table.
Grazie a questi elementi, la scenografia creata da Living Divani risulta intima e compatta, una realtà pregiata ma non per questo irraggiungibile in cui il visitatore può collocarsi e proiettare il proprio vissuto.
Menzione d’onore va ai carrellini Aero T e alla consolle Inari, complementi inseriti in un’ottica di funzionalità che non trascura alcun dettaglio, anche quelli apparentemente superflui.
L’installazione di Living Divani all’interno dello spazio di Salvioni Milano Durini si inserisce come un ideale continuum concettuale del set up dello showroom, dove ogni piano è stato specificamente pensato per rispecchiare uno stile di vita, un gusto per l’ambiente indoor e la propria personale quotidianità.