Image Name The Cappellini Christmas House | Il nuovo set up di Salvioni Milano Durini - Salvioni
Tutti gli articoli
Showroom
09/12/2021

The Cappellini Christmas House | Il nuovo set up di Salvioni Milano Durini

The Cappellini Christmas House, esclusivo allestimento firmato da Giulio Cappellini per Salvioni Milano Durini, è un progetto che prende vita dal desiderio di rivivere e condividere le emozioni del Natale, delle feste e di quel particolare periodo dell’anno dove più che mai si percepisce il bisogno di ricongiungersi con amici e parenti per vivere insieme attimi speciali.

Le atmosfere intime della casa trovano posto negli spazi dello showroom di via Durini n.3, dando vita ad ambienti di grande personalità dove un raffinato intreccio di tradizioni natalizie e design offre al visitatore una suggestione unica, poliedrica e multiculturale che nasce a Milano, ma può essere replicata ovunque nel mondo.

Gli ambienti si colorano di toni contemporanei, ritmati da dettagli che richiamano le tipiche sfumature del Natale: i caldi beige, gli eleganti bordeaux, i verdi ispirati ai boschi di conifere. Le luci e i bagliori dell’albero, i decori natalizi regalano al living, alla zona pranzo e all’area dedicata alla notte un fascino irresistibile.

Le proposte di Cappellini si alternano in questi tre scorci proponendo il meglio del design Made in Italy declinato fra divani, poltrone, tavolini, librerie, tavoli e letti di grande raffinatezza. Scrivanie e poltroncine, cassettiere e numerose altre proposte del marchio si alternano per creare ispirazioni capaci di soddisfare gusti e tendenze diversificate. Alle icone e novità di Cappellini si mescolano i tappeti realizzati da G.T design, le tappezzerie disegnate da Giulio Cappellini per Or.nami e i tendaggi di Roberto Molteni Interior decoration.

In perfetto spirito natalizio, le atmosfere di The Cappellini Christmas House sono scaldate dal nuovo camino che Giulio Cappellini ha progettato per Olmar. Inestimabile anche il contributo offerto dalle sculture della galleria d’arte Barbara Paci e i quadri di Aldo Bresciani, artista e pittore bresciano le cui opere cariche di significati simbolici creano una perfetta sinergia con le atmosfere dello showroom.

Lo stile dello store Salvioni Milano Durini funge da sfondo perfetto a questa nuova installazione che per tutto il mese di Dicembre sarà visibile da chiunque si ritrovi a camminare per via Durini, polo nevralgico del design d’arredo. Da gennaio le vetrine dello store metteranno invece in scena The Cappellini Winter House, dove i colori accesi del Natale lasceranno spazio a tavolozze di tonalità più fredde e neutre, volte a mostrare l’assoluta versatilità degli arredi Cappellini in qualsiasi contesto.