Varenna Cucine | Poliform | Rivenditore ufficiale | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Varenna

Le cucine Varenna sono da sempre uno dei grandi nomi del design italiano per l’ambiente cucina. Dal 1996 il brand è diventato una divisione del marchio Poliform, che ha aggiunto così alla sua offerta una proposta esclusiva  per la cucina dal gusto sofisticato e moderno che non trascura la funzionalità. A partire dal 2018 le cucine Varenna sono distribuite esclusivamente sotto il marchio Poliform.

Salvioni Design Solutions è uno dei principali rivenditori Poliform Varenna in Italia ed in Svizzera, con negozi a Milano, Lugano e ad Inverigo in provincia di Como. Gli interior designer Salvioni sono a completa disposizione del cliente per progettare un ambiente cucina perfettamente centrato sulle sue necessità.

Personalizzazione assoluta

La versatilità delle cucine Varenna Poliform si configura nella loro componibilità e nelle svariate possibilità di personalizzazione. L’ampia gamma di soluzioni proposte incontra le più diverse esigenze estetiche ed economiche differenziandosi per finiture, spessore delle ante e tipologia di aperture. La medesima varietà si riscontra nella proposta di rivestimenti per il piano e le ante personalizzabili con materiali standard o su richiesta.

Le finiture spaziano dai laminati ai legni laccati, opachi e lucidi, passando poi per le essenze, l’acciaio e il vetro. A seconda dell’utilizzo il top della cucina può essere realizzato con delle preziose pietre naturali quali marmo di Carrara, pietra di Fossena o quarzite, o in Corian e Dekton, materiali di nuova generazione ad altissime prestazioni. È infine possibile accessoriare la cucina grazie a un vasto catalogo di elettrodomestici che offrono altissime prestazioni e basso consumo energetico.

Design di alto livello

Simbolo del Made in Italy nel mondo, le cucine componibili Varenna Poliform rappresentano l’esclusività del design italiano d’alta gamma. Celebri sono i modelli Alea e Twelve nati dalla collaborazione con l’architetto Paolo Piva disponibili in una moltitudine di eleganti finiture.
Altrettanto peculiari sono i modelli sviluppati nel corso degli anni dal Centro Ricerche & Sviluppo Varenna.

I progetti di altissimo pregio e funzionalità, comprendono il modello Phoenix dal design rigoroso e lineare, dotato di maniglia integrata nell’anta, la cucina My Planet, che interpreta il desiderio di praticità e semplicità dei volumi, e i modelli Artex, Matrix e Kyton.
Di più recente produzione è la cucina Trail, progettata da Carlo Colombo, dal quale emerge la volontà di ricerca dei minimi spessori.

Un servizio sartoriale

La sede storica di Salvioni a Inverigo è situata a pochi chilometri di distanza dallo showroom aziendale Poliform-Varenna; ciò consente al team di architetti e interior designer di accompagnare il cliente a visionare l’intera gamma di cucine del marchio. Salvioni è rivenditore Varenna anche per Milano e Lugano e ospita nei propri showroom diversi modelli delle varie collezioni. Salvioni si prende in carico ogni fase del lavoro per arrivare a una cucina perfetta: dal rilievo misure in loco alla progettazione degli spazi, arrivando fino al trasporto e montaggio degli arredi.