Designer's Week 2021 | Uno sguardo alle novità di catalogo - Salvioni
Tutti gli articoli
Design World
04/05/2021

Designer’s Week 2021 | Uno sguardo alle novità di catalogo

La Designer’s week di Milano ha portato con sé una ventata di novità nel panorama del design italiano e internazionale. Nuove uscite e Collezioni esprimono ancora una volta la voglia di migliorarsi e sperimentare le possibilità di artigianato, tecnologia e creatività nel contesto dell’arredo d’eccellenza.

Piccole e grandi aziende di settore si sono distinte nell’arricchire le proposte di catalogo.

Citiamo qui B&B Italia e il divano Noonu, il nuovissimo sistema di imbottiti firmato da Antonio Citterio le cui ampie sedute e forme generose lo rendono il perfetto protagonista di spazi living di grande espressione.

Sempre negli imbottiti troviamo il divano Soriana di Cassina, riedizione dell’iconico modello di Afra & Tobia Scarpa, premiato con il Compasso d’Oro nel 1970 e riproposto oggi dagli archivi dell’azienda in chiave moderna e rivisitata. La morbidezza di sedute e schienali si colloca perfettamente in contesti d’arredo rilassanti dove il comfort viene messo al primo posto.

Un allestimento di grande suggestione a cura di Elena Salmistraro celebra invece le molte novità del marchio Cappellini. Citiamo qui il nuovo divano Litos, frutto del design di Sebastian Herkner con schienali bassi e irregolari volumi tondeggianti ispirati all’andamento della scogliera salentina.

Poltrona Frau arricchisce invece il proprio catalogo di diverse proposte tra cui la madia Mi, elegante gioco di volumi pieni e vuoti unito all’attenta ricerca di materiali e forme inedite. Il disegno di Neri&Hu crea una suggestione di essenze di grande impatto.

Anche Gallotti&Radice amplia le proposte dello spazio living. Tra le tante nuove creazioni segnaliamo la libreria Hide&Seek  nata dal prezioso intreccio di scaffalature e contenitori di grande dinamicità. L’effetto che ne deriva impreziosisce l’idea di total living dell’azienda, affermando sempre più l’aspirazione di creare arredi poliedrici, capaci di collocarsi in ogni ambiente della casa.

Ma le novità non finiscono qui.

Per l’arredo luminoso Flos propone WireLine di Formafantasma e Bellhop Floor di Edward Barber & Jay Osgerby, oltre a numerose altre aggiunte di catalogo.

Una nuova serie di sedie, le KN06 e KN07 di Piero Lissoni, arricchisce invece lo spazio living di Knoll, ultime aggiunte delle serie KN dove ben si evince il gusto spiccatamente modernista dell’azienda.

Lo spazio notte di Lema si amplia grazie alla collaborazione con Gabriele e Oscar Buratti che introduce lo scrittoio e i comodini Ortis, il letto My Night e il gruppo notte Florens.

Altre proposte di eguale pregio hanno ravvivato le collezioni di tanti altri marchi del panorama d’arredo Made in Italy e non solo. Veniteci a trovare nei nostri showroom per scoprire quali meglio si adattano al vostro gusto e stile.