Chaise Longue Float | Francesco Rota design Icon | Paola Lenti
Lavora con noi

Chaise longue Float

Paola Lenti
Francesco Rota,

Chaise longue Float

La serie di sedute Float di Paola Lenti invita al massimo abbandono nel relax, permettendo a chi le utilizza di affondare negli informi contorni delle poltrone, modellate ergonomicamente sul corpo dell’utilizzatore al punto da mantenere impressa la sua impronta quando ci si alza.

Disegnata nel 2007 da Francesco Rota, la serie Float vede il suo più ovvio riferimento estetico nella celebre poltrona Sacco di Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro. La struttura interna è costituita da una miriade di piccole sfere di polistirolo ricoperte da una fodera in poliestere, che con il loro movimento assumono forme di volta in volta sempre diverse.

Uno dei suoi punti di forza è costituito dai coloratissimi rivestimenti, caratteristica chiave di tutte le collezioni Paola Lenti. A seconda del tessuto scelto la poltrona può essere adattata all’uso outdoor oppure a un posizionamento in spazi interni.

Il prodotto più riconoscibile della serie è la chaise longue Float, una sorta di lettino quasi amorfo e destrutturato che presenta come unica decorazione gli ampi bordini della cucitura. Lo stesso principio dà vita al divano Float, dalla seduta allargata a due posti, e alla poltroncina Float Easy Chair, su cui riposare seduti invece che sdraiati. La poltroncina Float Mini rappresenta una versione in proporzioni ridotte di quest’ultima variante.

La collezione Float è completata da Float Piattaforma, un ampio parallelepipedo rettangolare utilizzabile come seduta o come lettino basso; comprende inoltre due pouf rotondi e uno più squadrato.

myACF.image_quote.alt

Un'elegante serie di sedute outdoor per ogni gusto e stile

-