Poltrona Archibald | Poltrona Frau - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Poltrona Archibald

Poltrona Frau
Jean Marie Massaud

Poltrona Archibald

Poltrona Frau celebra la meditazione e il relax presentando nel 2009 una nuova seduta dal design morbido e avvolgente, i cui molteplici punti di forza convergono nell’accostare una spiccata raffinatezza formale a una ancor più accentuata comodità d’uso.

Elemento di grande pregio nonché di estrema distinzione fra gli arredi di settore, a seguito della sua nascita la poltrona Archibald è stata declinata nelle fortunate versioni Archibald King e Archibald Gran Comfort, pezzi di design mirati a portare avanti l’eredità dell’omonima capostipite nonché ad aumentarne ulteriormente la diffusione a livello internazionale.

myACF.image_quote.alt

Sto cercando di seguire un percorso onesto e generoso, fondato sull'idea che, da qualche fra numeri e dati economici, ci sono gli utenti, le persone.

Jean Marie Massaud

Caratteristiche tecniche

Archibald è frutto della ricerca stilistica operata da Jean Marie Massaud al fine di ricreare una struttura rigorosa eppure abbondante, generosa di particolari e comunque solida di molti capisaldi irrinunciabili: il grande e soffice cuscino della seduta composto dal sacco in Pelle Frau®, lo schienale pieghettato in acciaio con imbottitura in poliuretano espanso modellato per ricalcare accuratamente la linea di spalle e collo, la struttura e i piedi in acciaio in finitura Ruthenium pensati per garantire la massima resistenza e il minimo ingombro.

L’imbottitura in trapunta di piuma d’oca canalizzata del sedile e schienale esalta appieno la morbidezza della poltrona, donando la sensazione di trovarsi in un soffice abbraccio.

Il rivestimento sfoderabile è realizzato esclusivamente in Pelle Frau®, ulteriormente impreziosita dal taglio vivo della pelle dipinto a mano e rifinito da cuciture a contrasto.