Poltrona Pacha Lounge Chair | Icone di design Gubi | Salvioni
Lavora con noi

Poltrona Pacha Lounge Chair

Gubi
Pierre Paulin

Poltrona Pacha Lounge Chair

La poltrona Pacha Lounge Chair di Pierre Paulin incarna alla perfezione il gusto del suo creatore: linee piene e arrotondate, forme morbide e avvolgenti che invitano a un relax totale, coniugate però alla misurata eleganza del gusto francese. Ponendo il comfort come sua linea guida, la poltrona Pacha si presenta soffice già alla vista, ancora prima che al tatto.

La poltrona è senza gambe e poggia unicamente su una base leggermente rialzata dal pavimento, disponibile in finitura scura oppure dorata, girevole con movimento di ritorno oppure fissa. La scelta del tessuto va a connotare fortemente il look and feel della poltrona: presentata in bianco assume l’aspetto di un candido fiocco di neve, mentre le fantasie della collezione di tessuti Pierre Frey le donano un aspetto più eclettico e deciso.

La poltrona è stata disegnata originariamente da Paulin nel 1975 e porta chiaramente impresso su di sé il gusto di quell’epoca, con la tendenza a rompere la formalità delle classiche sedute borghesi per arrivare ad accomodarsi quasi al livello del pavimento, mentre il rigore degli angoli lasciava il posto a calde forme organiche. È stata rieditata dalla danese Gubi nel 2019, riscuotendo subito un grandissimo successo.

myACF.image_quote.alt

Forme morbide e avvolgenti per un relax totale

-