Poltroncina Frog | Piero Lissoni | Living Divani design | Icone di design
Lavora con noi

Poltroncina Frog

Living Divani
Piero Lissoni

Poltroncina Frog

La poltroncina Frog è l’esito di una sfida progettuale: una sfida alle proporzioni convenzionali, una sfida all’ergonomia e alle tradizionali regole del design. Le sue forme sono semplici ed essenziali, quasi minimaliste, ma prevedono un leggero slittamento rispetto a quelle che sono considerate le classiche misure di una seduta. Apparentemente troppo bassa e troppo larga, è proprio per questo che risulta un prodotto unico e fortemente iconico.

Un prodotto di questo genere non può che nascere da una forte collaborazione tra designer e azienda che travalica i consueti rapporti professionali, come è quello tra Piero Lissoni e la Living Divani, di cui Frog è in qualche modo diventata un simbolo fin dal momento della sua prima produzione, avvenuta nel 1995.

Con la sua forma che ricorda quella di una rana pronta a saltare, Frog risulta sorprendentemente comoda, invitando chi vi si siede a un relax totale. Il progetto di Frog è anche una attualizzazione delle classiche sedute scandinave con struttura in tubolare metallico a vista e intreccio, che è realizzato in cuoio oppure in corda.

La sua aerea leggerezza evoca atmosfere estive, e ne è per questo stata realizzata anche una versione outdoor con intreccio in PVC, ideale per essere posizionata a bordo piscina. Esiste poi anche la variante Frog Lounge, dalla seduta allungata in versione chaise longue, disponibile sia per interni che per esterni, e l’elegantissima versione Carbon Frog, che abbina una struttura in fibra di carbonio a un intreccio in poliestere.

myACF.image_quote.alt

Una sfida alle convenzioni per un design indimenticabile

-