Scrivania Bean | Ceccotti Collezioni icone | Roberto Lazzeroni | Salvioni
Lavora con noi

Scrivania Bean

Ceccotti
Roberto Lazzeroni,

Scrivania Bean

La scrivania Bean di Ceccotti Collezioni è uno dei migliori esempi dell’attività di alta ebanisteria artistica che caratterizza il brand toscano. Disegnato per Ceccotti da Roberto Lazzeroni, lo scrittoio Bean è prezioso e signorile come una scultura e viene realizzato a mano secondo un savoir faire artigianale tramandato nei secoli.

Il legno massello viene esaltato dalle sinuose curve che ne formano la silhouette, modellata in una forma che ricorda quella di un fagiolo. Contemporaneamente retrò e moderna, la scrivania Bean di Ceccotti richiama l’eleganza signorile degli scrittoi francesi del settecento, risultando però al contempo fresco e moderno. Le venature del legno danzano lungo tutta la superficie dello scrittoio, assumendo quasi la valenza di decorazioni.

Le gambe, sottili e leggermente ricurve, reggono una struttura composta da otto cassetti stondati che lasciano spazio al cento per un ampio incavo per le gambe e la sedia.  Il piano è attrezzato con un sottomano in cuoio, apribile per rivelare un vano contenitore. Due portapenne in ottone hanno anche la funzione di preziosi dettagli decorativi.

La scrivania Bean è disponibile anche in una versione leggermente più grande, chiamata Big Bean. Bean è realizzata in massello di noce americano, che può essere tenuto al naturale oppure verniciato per raggiungere nuances più chiar o più scure.

myACF.image_quote.alt

Sintesi ed eleganza per un arredo di grande effetto

-