Tavolino Bell | Icone di design Classicon | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Tavolino Bell

ClassiCon
Sebastian Herkner

Tavolino Bell

Disegnato da Sebastian Herkner, il tavolino Bell di ClassiCon ribalta il tradizionale schema costruttivo di questa tipologia di arredi: qui il vetro, materiale istintivamente ma erroneamente percepito come fragile, viene utilizzato come base per supportare un solido volume metallico che pare fluttuare sopra di esso. È disponibile sia nella versione Bell Coffee Table, più bassa e larga, sia in quella Bell Side Table, più slanciata e sottile, che raggiungono il massimo effetto scenografico quando appaiate.

La sua forte presenza scultorea, con la sua silhouette che ricorda la forma di una campana, lo rende un oggetto che attira immediatamente l’attenzione, in qualunque ambiente sia posizionato. A questo contribuiscono i colori vivaci disponibili per la base in vetro, che contrastano finemente con la struttura metallica in ottone di sostegno al piano. Il top è invece in cristallo laccato nero oppure in marmo.

Il tavolino Bell è una celebrazione della bellezza dei materiali e della loro lavorazione artigianale. La base in vetro è soffiata a mano con tecniche tradizionali in uno stampo in legno, e ogni pezzo è leggermente diverso per qualche piccolo dettaglio dal precedente.

I tavolini Bell Coffee Table e Bell Side Table sono fra i prodotti più apprezzati del catalogo ClassiCon fin dalla loro prima produzione nel 2012. A partire dal 2020 il progetto è stato sviluppato anche in un tavolo da pranzo, il Bell Table, che viene realizzato con le stesse tecniche artigianali portando all’estremo le capacità di lavorazione del materiale dei vetrai ClassiCon.

myACF.image_quote.alt

Una lavorazione di grande eleganza per un design senza tempo

-