Tavolo Kauri | Rivenditore Riva1920 | Icone di design | Salvioni
Lavora con noi

Tavolo Kauri

Riva1920

Tavolo Kauri

Maestra nella lavorazione artigianale del legno, Riva1920 ha saputo fare della lavorazione del Kauri uno dei suoi capisaldi per la produzione di tavoli di lusso dal design unico ed esclusivo.

Con un’età che si aggira in media fra i 30 mila e i 50 mila anni, il Kauri Millenario è considerato uno dei legni più antichi al mondo. Estratto in una zona della Nuova Zelanda anticamente ricoperta da paludi, appartiene a foreste abbattute da cataclismi naturali e per anni rimaste sepolte senza che il tempo e gli agenti atmosferici riuscissero a guastarne le proprietà originali. I monumentali alberi che vengono rinvenuti, straordinari per la cubatura del tronco – fino a un diametro di 9 metri – vengono inviati in tutto il mondo ad aziende come Riva1920 che ne ricaveranno pezzi dalla straordinaria bellezza.

I tavoli in legno Kauri, fra cui citiamo i Kauri Beam, Kauri Earth Square, Kauri Newton, Kauri Bedrock e Kauri Cube, sono pezzi unici, nati da una singola tavola intagliata che il cliente stesso ha la possibilità di scegliere in base alla forma, colore e sfumatura. Partendo da quel singolo pezzo, gli artigiani di Riva1920 danno forma al prodotto finale, accostando a seconda delle necessità il basamento più appropriato. Antico, unico e decisamente non convenzionale, ogni pezzo Riva1920 è inoltre assolutamente “vivo”: il legno utilizzato non smette mai di rispondere all’ambiente circostante, modificandosi nel corso del tempo sia per sfumature che forma.

myACF.image_quote.alt

Un'eredità dal passato per forgiare il design del futuro.

-