La nuova vetrina Kartell di Salvioni Milano Durini - Salvioni
Tutti gli articoli
Installazioni, Showroom
15/06/2021

La nuova vetrina Kartell di Salvioni Milano Durini

Kartell e Salvioni, due brand sinonimi di qualità e design di alta gamma uniscono le loro eccellenze per la stagione estiva: la vetrina d’ingresso del concept store Salvioni Milano Durini sarà interamente dedicata alle proposte outdoor e alle ultime novità di Kartell, per lasciarsi ispirare e trovare le soluzioni più idonee per ogni dimensione e spazio.

Un cielo azzurro increspato di nuvole che avvolge completamente, il pavimento, i muri e i display fa da sfondo a un allestimento originale ed esclusivo che strizza l’occhio all’estate e alla voglia di stare all’aria aperta. Un nuovo concept dalle linee eteree ma pop che crea un ambiente “en plein air” dove vengono presentati i prodotti appositamente pensati o declinati per vivere al meglio questa stagione. Il mood dell’allestimento rispecchia la filosofia del catalogo 2021 che Kartell ha scelto di utilizzare per presentare i prodotti con una nuova proposta espositiva che lascia spazio a diversi layout che sottolineano le diverse famiglie di prodotti con le loro infinite declinazioni, mescolando i masterpiece del brand con le ultime novità, e favorendo alcuni set allestitivi che ben sintetizzano lo spirito dell’ampliamento di gamma del catalogo Kartell.

Il tavolo Glossy Outdoor di Antonio Citterio è una delle nuove proposte estive, con finiture specificatamente realizzate per l’utilizzo all’aperto grazie al piano in gres opaco e alla struttura in acciaio verniciato. Il tavolo è disponibile nella versione ovale e tonda nei colori bianco/gamba bianca, nero/gamba nera, aged bronze/gamba nera.

Nel segno della natura e della leggerezza il layout della vetrina ospita anche la nuova libreria ADAM WOOD di Philippe Starck con ripiani in legno curvato montati su una struttura in acciaio verniciato dalle linee essenziali che permettono di creare differenti combinazioni. I singoli moduli possono essere accostati per creare sviluppi lineari in base a specifiche necessità mentre i ripiani possono essere montati su diverse altezze per realizzare configurazioni sempre diverse.

Presenti anche le grandi icone Kartell come i Componibili, realizzati anche nella versione in materiale riciclato, le sedute Venice Mat, le poltroncine Be Bop, Cara Outdoor e la famiglia di lampade KABUKI di Ferruccio Laviani con ha la sua declinazione per gli ambienti esterni.

Accanto alle diverse proposte di prodotti, Kartell propone all’interno di uno degli spazi dello store anche un’installazione artistica in cui le foto del progetto Kartell, 150 items 150 artworks trasformano l’ambiente quasi in una galleria d’arte per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza nel Kartell lifestyle.