Per gli appassionati di lettura: Taschen, Skira, Assoulin ed Electa
Tutti gli articoli
Showroom
02/12/2019

Per gli appassionati della lettura: i libri del network Salvioni per un regalo davvero speciale

Nell’ormai imminente approssimarsi delle festività natalizie e con esse dell’esigenza di scovare il regalo e il presente giusti per le persone più care, Salvioni non può certo astenersi dal presentare la propria assortita gamma di idee regalo per ogni età, gusto e persona. Oltre a offrire il meglio dei marchi di design e del gusto Made in Italy, presenta infatti all’interno dei propri showroom un nutrito assortimento di libri firmati da grandi case editrici liberamente sfogliabili e acquistabili, dedicati ai grandi temi dell’arte, dell’architettura e del design.

Salvioni Milano Durini propone Taschen ed Electa, celebri case editrici che dagli anni ’50 segnano la storia con pubblicazioni memorabili e di grande raffinatezza qualitativa. Le edizioni Taschen ed Electa non rappresentano solo un’ottima aggiunta alle librerie di qualunque casa, ma una nota di stile per chi le sceglie fra molte altre proposte letterarie. Il vasto assortimento di generi, dalla saggistica alla fotografia e altro ancora, offrono un panorama più che completo di scelta, in grado di accontentare le più diverse tipologie di gusto.

Lo showroom Salvioni Milano Gallotti&Radice presenta invece un’altrettanto valida opzione; sede di una storica libreria milanese, questo store ha volutamente scelto di preservare l’atmosfera “letteraria” e il forte legame con i libri dello spazio in cui si è insediato. Nelle svettanti librerie a parete inserite nell’allestimento, Gallotti&Radice ha voluto ospitare il marchio Skira, casa editrice che dal 1928 ha dato vita a collane uniche nel loro genere sia per tecniche utilizzate, che per lungimiranza dei temi trattati.

Ultimo ma non ultimo, BaxterCinema propone fin dalla sua fondazione un piccolo bookstore interamente dedicato ai libri di Assouline. Nata entrambe nella prima metà degli anni ’50, questa casa editrice segna un punto fermo per la creazione di opere dall’incredibile valore qualitativo e culturale, spaziando nei più diversi generi letterari di design, arte, storia, commercio e molto altro ancora. L’eredità di Assouline si lega alla capacità di comprendere le esigenze del proprio tempo, formulando opere capaci di conservare e anzi, acquistare, valore nel tempo.

Chiunque sia interessato all’acquisto di questo particolare articolo, potrà tranquillamente sfogliare le edizioni esposte nei diversi showroom milanesi, valutando e toccando con mano l’estrema qualità di questi volumi estremamente eleganti, di grandi dimensioni e riccamente illustrati, capaci di integrarsi al meglio con gli arredi della casa e contribuire con la loro presenza all’interior design degli ambienti.