Acerbis | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Acerbis

Acerbis International è un’azienda per veri intenditori: i suoi mobili si distinguono per l’uso della tecnologia più raffinata messa interamente al servizio dei dettagli, come gli esclusivi sistemi di chiusura brevettati che garantiscono la massima funzionalità. L’integrazione del televisore direttamente nei pannelli della zona living, capace anche di interagire con smartphone e lettori multimediali, permette la realizzazione di soggiorni moderni e all’avanguardia, che mantengono al contempo un contatto diretto con la grande tradizione del design italiano grazie alla presenza nel catalogo Acerbis di classici intramontabili come la madia Sheraton di Giotto Stoppino.

Acerbis mobili

La storia di Acerbis risale alla fine dell’Ottocento, con l’attività di falegname di Benvenuto Acerbis. A partire dagli anni ’60, sotto la lungimirante gestione del nipote Lodovico Acerbis, l’azienda acquisisce grande fama internazionale con i suoi innovativi mobili in laccatura a poliestere. Particolarmente celebre era la laccatura rossa, vera e propria “firma” del marchio, che viene richiamata anche nei colori del logo.

Fra le collaborazioni più fruttuose vi furono quella con l’architetto Roberto Monsani, che negli anni ’70 progettò lo showroom Acerbis in Piazza Duomo a Milano e gli uffici direzionali della storica sede di Seriate e quella con il designer Giotto Stoppino, che disegnò alcuni dei prodotti di maggior successo del marchio. Uno dei riconoscimenti maggiori nella storia del marchio è arrivato dall’archistar Norman Foster, che negli anni ’90 lo scelse come partner per la realizzazione della biblioteca dell’ateneo di Cambridge.

Oltre alle credenze, ai mobili contenitori ed alle librerie, il catalogo Acerbis dispone anche di una apprezzata collezione di tavoli. Ne sono un esempio il sottilissimo tavolo Axis di Gabriele & Oscar Buratti e il pluripremiato tavolo Serenissimo, disegnato da Lella e Massimo Vignelli in collaborazione con David Law. Completano poi la proposta Acerbis sedie, tavolini, divani e complementi arredo.

Acerbis design

Oltre che imprenditore illuminato, Lodovico Acerbis è stato anche un valido designer e ha messo la sua firma su apprezzati prodotti quali la madia Ludwig. La passione e il talento sono stati tramandati anche al figlio Marco Acerbis, che ha avuto modo di realizzare molti progetti per altre importanti marchi del settore, oltre all’azienda di famiglia. Altri importanti designer che hanno collaborato con Acerbis sono stati Massimo Castagna, Vico Magistretti, Gianfranco Frattini, Giacomo Moor, i fratelli Gabriele e Oscar Buratti e la coppia Lella e Massimo Vignelli.

Rivenditore Acerbis

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Acerbis per Milano ed Inverigo, in provincia di Como. Negli showroom Salvioni sono presenti diversi prodotti del marchio, con tutte le loro soluzioni innovative a disposizione per essere provate e toccate con mano. Salvioni garantisce al cliente un servizio completo e preciso, dalla progettazione al trasporto e montaggio dell’arredamento.