Amini | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

amini

Salvioni è rivenditore autorizzato Amini

Antichi tappeti persiani e moderno design: Amini è riuscita a coniugare due mondi tanto lontani e apparentemente inconciliabili. I tappeti Amini sono prodotti in Asia secondo tecniche tradizionali figlie di una secolare tradizione d’eccellenza nel settore, ma pattern e colori sono stati studiati per integrarsi alla perfezione con ambienti contemporanei secondo le ultime tendenze del design. Il catalogo Amini prevede una grande varietà di stili e prezzi: ospita dai tradizionali tappeti Vintage alle riedizioni del grande design italiano, da pregiati tappeti in seta a resistenti tappeti per outdoor.

Amini tappeti

Il brand è parte del gruppo ABC Italia della famiglia Amini, originaria dell’Afghanistan, che ha portato con sè attraverso le difficili vicende della sua terra la concezione tipicamente mediorientale per cui il tappeto è molto più che un complemento d’arredo, ma può diventare una forma d’arte e addirittura un vero e proprio oggetto sacro. I tappeti Amini vivono pertanto di un’eleganza senza tempo, al di fuori di ogni moda passeggera.

La qualità dei tappeti Amini è riscontrabile già a partire dai materiali di partenza: viene utilizzata soltanto la migliore lana tibetana, quella neozelandese, più fine e lunga, quella sarda, dalla grande resistenza o la pregiata lana mohair. Anche i modelli in viscosa, come il tappeto Whisper, rispettano i più elevanti standard qualitativi e si rivelano prodotti durevoli e di facile manutenzione. Lo stesso vale per i tappeti realizzati in fibre vegetali, come juta, cotone e canapa.

Amini design

Con un’operazione di grande rilievo culturale, Amini ha negli anni rieditato tappeti disegnati da alcuni dei grandi maestri del design italiano come Joe Colombo, Manlio Rho e soprattutto Gio Ponti, di cui ripropone diversi progetti come i tappeti Diamantina, Incroci, Taranto e Sorrento. Amini ha prodotto inoltre edizioni limitate in cui il tappeto torna a farsi vera e propria forma d’arte collaborando con artisti contemporanei d’avanguardia come David Wiseman, Dana Barnes e Thaddeus Wolfe.

Rivenditore Amini

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Amini. Diversi modelli di tappeti Amini sono esposti presso i negozi Salvioni di Inverigo e Lugano, oltre a rappresentare uno degli elementi caratteristici dello showroom Salvioni Milano Durini in cui vanno a creare ambienti completi e curati nei minimi dettagli che rispettano le proporzioni di una vera casa.