Arredoluce - Salvioni

Arredoluce

Salvioni è rivenditore autorizzato Arredoluce

Arredoluce nasce a Monza nel 1943 a opera di Angelo Lelii, imprenditore e progettista guidato dall’idea di creare un’azienda forte e dinamica, capace di portare avanti l’eredità del Made in Italy in tutto il mondo. Il focus della produzione, l’arredo luminoso, nasce e si sviluppa fra molti pezzi di design divenuti negli anni vere e proprie icone del settore. Oggi Arredoluce rinasce all’interno del gruppo Penta, sotto l’egida di grandi maestri del passato e tributi contemporanei volti a esaltarne il valore e le potenzialità stilistiche.


Arredoluce lampade

Arredoluce annovera nel proprio catalogo pezzi iconici come la lampada da terra Triennale di Angelo Lelii, presentata alla VII Triennale di Milano nel ’47 e da allora diventata archetipo della lampada italiana. Non meno rilevante è la lampada Stellina, disegnata nei primi anni ’50 e dotata di paralume smaltato che si alza e abbassa così da regolare l’intensità della luce. Una vera e propria opera di settore è però la lampada da soffitto Pavone, frutto del sodalizio fra Angelo Lelii e Gio Ponti e formata da due cerchi concentrici di sfere illuminanti sorretti da una complessa struttura a ogive d’ottone. Pavone è insieme gioiello e arte allo stato puro, un elemento che non passa inosservato in qualunque ambiente la si collochi. Rilevante anche la Cobra, a metà fra lampada e scultura dal plastico verticalismo. Argo nasce nel 1963 da un’ispirazione botanica. Il corpo centrale si compine di una sfera illuminante trattenuta da una struttura in ottone.

Arredoluce design

Le opere di Arredoluce sono il frutto di un sapiente studio concettuale, stilistico e tecnico compiuto da Angelo Lelii e Gio Ponti, la cui collaborazione ha portato a creare l’avveniristica lampada a sospensione Pavone. Ogni elemento di catalogo si distingue per l’utilizzo di materiali forti, ingentiliti dalla cura e competenza artistica applicate nella creazione del prodotto finito. Ideali in qualunque ambiente, si distinguono per il loro illustre passato, determinante nell’influenzare le tendenze stilistiche contemporanee non solo dell’illuminazione, ma dell’arredo nel suo complesso.

Arredoluce official dealer

Salvioni Design Solutions collabora con Arredoluce per la distribuzione delle iconiche lampade da terra, da soffitto e da tavolo create per meglio esaltare il potere della luce e del design luminoso. Le proposte del marchio sono esposte all’interno degli showroom multibrand per meglio esaltarne il valore e la bellezza artistica.