Bosa | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Bosa

Salvioni è rivenditore autorizzato Bosa

Bosa è un laboratorio ceramico d’avanguardia in cui la sapienza di lavorazioni tradizionali si unisce al coraggio nell’assecondare i designer nelle loro sperimentazioni più ardite. Le ceramiche Bosa vengono smaltate in una palette di colori brillanti, realizzati in esclusiva nei laboratori dell’azienda, e sono arricchite da inserti in metalli preziosi, come oro, argento o rame, utilizzati con grande creatività per dare vita a dettagli che arricchiscono ogni pezzo. Attraverso un’attenta selezione di designer, Bosa è riuscita negli anni a creare un proprio stile unico e peculiare, immediatamente riconoscibile, in cui una colorata vitalità tipica della pop art si mischia con esplicite reminiscenze primitiviste.

Bosa vasi

Questo stile caratteristico si esprime al meglio nelle creazioni di Elena Salmistraro, come la linea di vasi Primitives, o nelle intuizioni di Jaime Hayon, come la serie di maschere decorative Maskhayon. La giustapposizione di smalti dai colori brillanti e metalli scintillanti caratterizza buona parte della collezione Bosa, in cui trovano posto però complementi per la tavola anche di ispirazione più minimalista come la serie Cup di Ludovia & Roberto Palomba.

Assolutamente unico è invece lo stile della catalana Pepa Reverter, con i suoi vasi della serie Sisters dall’aria quasi metafisica. La varietà è infatti uno dei punti di forza dell’azienda, che fin dalla sua fondazione nel 1976 a Borso del Grappa ad opera di Italo Bosa ha sempre lasciato ampio spazio creativo ai progettisti. Completa il catalogo Bosa una ricca collezione di lampade, in cui trovano attuazione tutti i principi ispiratori del brand.

Bosa design

La sapienza tecnica e la disponibilità all’innovazione di Bosa hanno dato all’azienda la possibilità di instaurare solide collaborazioni con importanti designer di rilievo internazionale. Oltre ai già citati Jaime Hayon ed Elena Salmistraro, hanno lavorato con Bosa anche nomi quali Sam Baron, Gordon Guillaumier, Sebastian Herkner, Matteo Cibic e Giulio Iacchetti. Numerose anche le collaborazioni con altre aziende di design, come Minotti e Baccarat.

Rivenditore Bosa

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Bosa. Nei suoi negozi di Milano, Lugano e Inverigo, il gruppo Salvioni si connota per un’attenta ricerca delle ultime novità del mondo del design, tanto nel mobile quanto nel complemento, e per un approccio progettuale integrato in cui l’interior design si occupa di uno spazio nella sua interezza, dagli arredi agli oggetti decorativi.