Brokis | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Brokis

Salvioni è rivenditore autorizzato Brokis

Erede della grande tradizione boema del vetro soffiato, reinterpretata con un gusto modernissimo ed all’avanguardia, Brokis è un’azienda della Repubblica Ceca attiva nel campo dell’illuminazione e si segnala fra le più interessanti realtà dell’emergente design dell’Est Europa. Le sue lampade presentano un design contemporaneo ed accattivante, affiancando il vetro realizzato artigianalmente dai migliori artigiani della Boemia con altri materiali quali legno o metallo. Il catalogo Brokis comprende diversi modelli di lampade e lampadari, tutti accomunati da uno stile fresco e contemporaneo.

Brokis lampade

Fondata nel 2006 dall’ingegnere Jan Rabell, Brokis è un’azienda giovane ed innovativa che si innesta sulla grande esperienza nella lavorazione del vetro della storica Janštejn Glassworks, fondata nella prima metà dell’Ottocento e situata nella regione di Vysočina. Questa tradizione ultracentenaria è resa nuovamente attuale da lampade come il modello Memory, che nelle forme ricorda un palloncino, o l’elegante serie Balloons.

Brokis design

La tensione verso il nuovo è una caratteristica che Brokis esplicita anche nella scelta del parterre di designer: dà infatti possibilità di esprimersi a giovani progettisti cechi come Lucie Koldova, direttore artistico del marchio, o Boris Klimek, autore delle lampade a sospensione Night Birds. Brokis può vantare inoltre ad importanti collaborazioni internazionali, come quelle con lo studio italiano Chiaramonte Marin o con l’israeliano Dan Yeffet.

Rivenditore Brokis

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Brokis. Nei suoi showroom di Milano, Lugano ed Inverigo, il gruppo Salvioni propone alla sua clientela tutti i grandi classici e le migliori novità del design internazionale, con un occhio di riguardo anche per le realtà emergenti. Gli interior designer Salvioni si occupano della progettazione completa di tutti gli ambienti della casa e possono vantare ampia esperienza in progetti internazionali.