Calligaris | Salvioni Design Solutions | Rivenditore autorizzato
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Calligaris

Punta di lancia dell’apprezzato distretto friulano della sedia, Calligaris è da anni un vero e proprio colosso internazionale, alfiere dell’arredamento Made in Italy nel mondo. Al centro della collezione Calligaris ci sono le sue celebri sedie moderne di design, disponibili in innumerevoli varianti per forme e materiali, accompagnate da un’altrettanto vasta selezione di tavoli. Nella ricca offerta Calligaris trovano però posto soluzioni per ogni ambiente, dal salotto, con divani, poltrone, tappeti e mobili contenitori, fino alla zona notte, con letti, comodini, comò e molto altro.

Calligaris mobili

La storia di Calligaris inizia con una sedia: si tratta del modello Marocca, in legno e dall’imbottitura impagliata, realizzato per la prima volta negli anni ’20 da Antonio Calligaris nel suo piccolo laboratorio di Manzano, in provincia di Udine. Il passare degli anni ed il succedersi delle generazioni vedono un costante ampliamento dell’azienda e la sua internazionalizzazione. Una cosa però non cambia: le sedie Calligaris continuano a rimanere sinonimo di qualità ed innovazione.

Sedie da cucina e sedie da ufficio, sedie pieghevoli o impilabili, sedie trasparenti o coloratissime: il catalogo Calligaris ne contiene di adatte ad ogni gusto ed esigenza. Modelli come la sedia Liberty in plastica, la sedia impilabile Skin, l’elegante sedia Saint Tropez e l’inconfondibile sedia Basil possono adattarsi facilmente ad ogni necessità, cambiando volto con la scelta di differenti finiture.

La stessa varietà la si ritrova nella selezione di tavoli, arricchita da una grande scelta di tavoli allungabili e trasformabili. Dalle forme tradizionali del tavolo Eminence a quelle dal design più audace del tavolo Giove e del tavolo Icaro, passando per la versatilità del tavolo allungabile Tower: anche in questo settore il catalogo Calligaris riesce a trovare le soluzioni perfette per qualsiasi genere di casa, con una grande ricchezza di dimensioni e materiali.

Connubia Calligaris

Accanto al prestigio del marchio Calligaris, che negli anni ha attirato anche gli investimenti del grande gruppo francese del lusso LVMH, è stato più di recente affiancato anche il brand Connubia, che propone una selezione essenziale di sgabelli, tavoli e sedie di design. Fra gli autori dei prodotti Calligaris figurano molti nomi noti del design italiano, come i duo Pio & Tito Toso, lo studio Pininfarina, Gino Carollo e Marcello Ziliani.

Rivenditore Calligaris

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Calligaris, oltre che del marchio Connubia. Il network di Salvioni è composto da diversi showroom a Milano, Inverigo e Lugano, nei quali un team di esperti interior designer si pone a completa disposizione del cliente per la realizzazione di progetti domestici completi e curati fin nei minimi dettagli.