Catellani&Smith | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Catellani&Smith

Salvioni è rivenditore autorizzato Catellani&Smith

Né architettura né arte: la formazione di Enzo Catellani, l’unica e geniale mente dietro al marchio Catellani & Smith, rifugge i tradizionali poli del light design e si sostanzia nell’inseguimento di un’ispirazione personalissima. La ricerca intorno alla luce e il piacere della creazione artigianale lo hanno portato a realizzare un’ampia serie di lampade ad espressione di una poetica peculiare, intrinsecamente preziose, lussuose quasi loro malgrado. In esse i semplici materiali metallici, lavorati in un’officina della campagna bergamasca, si intersecano con la luce in un gioco di riflessi dorati ed argentati.

Lampade Catellani & Smith

Simbolo della produzione di Enzo Catellani è la lampada Fil de Fer, creazione a lui più cara, protagonista nelle sue diverse varianti di innumerevoli progetti architettonici. Forte valenza iconica hanno anche il modello Lederam, disponibile in versione applique, a sospensione, da tavolo e da terra, e la minimalista Light Stick, che sfrutta la tecnologia led per diventare quasi invisibile e lasciare tutto lo spazio alla luce.

La serie Turciù, prima creazione di Catellani&Smith, nasce nella sua prima versione nel 1989, anno della fondazione del marchio. D’ispirazione diversa, ma dalla resa ugualmente scenografica, la collezione “Luci d’oro” si compone della lampada a sospensione Malagola, della lampada da tavolo Malagolina, della lampada da terra Colonna, dell’applique Luna e culmina nel lampadario Macchina della Luce, vera e propria scultura sospesa.

Catellani & Smith Outdoor

Novità degli ultimi anni, presentata in esclusiva presso Salvioni Milano Durini in occasione del Fuorisalone, è la collezione outdoor del marchio: lampade realizzate in materiali adatti all’uso all’aria aperta, ma pensate per riprodurre lo stesso calore e la stessa atmosfera della luce da interni. Protagonista dei modelli di questa collezione, di cui fanno parte le innovative “lampade da aiuola” Syphasera, Syphaduepassi e More, e il vetro lavorato a mano artigianalmente.

Rivenditore Catellani & Smith

Lo showroom ufficiale Catellani &Smith a Milano ha sede presso il punto vendita Salvioni Milano Durini. Il negozio, dalla superficie espositivo di oltre 1.100 mq, ospita al suo interno l’intero catalogo del marchio, oltre a diverse varianti e pezzi unici disegnati da Enzo Catellani appositamente per questo spazio. L’illuminazione è contestualizzata in un ambiente dal sapore domestico, in un allestimento che si sviluppa su sei piani tra appartamenti completamenti arredati e terrazze interne.