E15 - Salvioni Design Solutions | Rivenditore autorizzato
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato E15

Nei mobili e15 la solidità ed il calore del tradizionale legno massello si fondo con il solido rigore delle forme tipico del design tedesco, in un connubio moderno ed efficace che dà nuova vita al più antico dei materiali per l’arredo. L’essenzialità vicina al minimalismo dei suoi prodotti si accompagna naturalmente ad una decisa vocazione all’ecosostenibilità che permea tutti i processi produttivi. Fra tavoli, tavolini, sedie e sgabelli, l’arredamento della zona pranzo ricopre una parte importante nel catalogo e15, ma è completato anche da un’ampia scelta di mobili contenitori, letti, lampade ed accessori.

E15 mobili

La storia dell’azienda ha inizio nel 1994, quando viene fondata a Londra dall’architetto tedesco Philipp Mainzer, che nella scelta del peculiare nome riprese il codice postale del distretto in cui aveva sede il primo laboratorio. I primi prodotti, disegnati da Mainzer stesso, rivelano al mondo una nuova maniera di concepire il design del legno, lontana da ogni vezzo decorativo eppure elegantissima. Prodotti come il tavolo Bigfoot e lo sgabello Backenzahn, disegnati da Mainzer stesso, sono oggi considerati dei veri e propri classici.

Nel 1997 e15 sposta la sua sede in Germania, cominciando man mano ad ampliare la produzione e ad introdurre anche nuovi materiali e designer, fino ad arrivare a ricevere diversi premi per arredi come la lampada Seam One di Mark Holmes, la sedia Houdini di Stefan Diez, il tavolino Enoki di Philipp Mainzer e la libreria Arie di Arik Levy. A questi si affianca un’ampia gamma di tavoli, core business del marchio, come i modelli Platz di Jörg Schellmann e Kazimir di Philipp Maizner.

E15 Design

Il caratteristico stile dei mobili moderni in legno di e15 è strettamente collegato a quello del suo fondatore Philipp Mainzer, autore di alcuni dei pezzi più famosi dell’azienda. La direzione artistica del brand è affidata a Farah Ebrahimi, che armonizza in una collezione coerente i contributi di progettisti di rilievo internazionale quali David Chipperfield, Daniel Rybakken e Andreas Engesvik. Una speciale linea è dedicata alle riedizioni di Ferdinand Kramer, maestro del minimalismo tedesco.

Rivenditore E15

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale e15. Con negozi a Milano, Lugano ed Inverigo, il network di showroom Salvioni si propone come un punto di riferimento per il mondo del design, proponendo tutti i grandi nomi del Made in Italy accanto ad una selezione dei più interessanti brand del panorama internazionale.