Edra | Rivenditore autorizzato | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Edra

Edra, eclettico brand toscano specializzato nella realizzazione di divani e altri imbottiti, è famosa nel mondo per la peculiare commistione di fantasioso estro e sofisticata eleganza che caratterizza i suoi salotti. Contrariamente all’operato di molte altre aziende dai prodotti eccentrici e originali, Edra fonda il suo lavoro su uno studio approfondito dei materiali, che dura spesso diversi anni e porta in alcuni casi anche al brevetto di soluzioni tecniche innovative pensate per il ottenere il massimo comfort. È questo il caso dell’esclusiva imbottitura in Gellyfoam®, innovativa schiuma poliuretanica che rende la seduta particolarmente accogliente.

Edra Divani

Nata in Toscana nel 1987, Edra prende spunto dalla decennale esperienza artigianale della famiglia Mazzei, una delle grandi dinastie storiche del design italiano. Viene fondata a Perignano da Valerio e Monica Mazzei, assieme con il fratello Roberto, e sorprende fin dal suo primo Salone del Mobile con la realizzazione di divani unici e inconfondibili, diversissimi dalla tradizionale produzione italiana, eppure espressione di una forma peculiare di lusso.

Fra i divani Edra uno dei più celebri è il divano Standard, di Francesco Binfarè, disegnato nel segno della comodità e caratterizzato da una cuscinatura modellabile a piacere. Altri modelli famosi firmati da Binfarè sono il divano On The Rocks, dalle forme espressive e scultoree, il dinamico divano Flap ed il comodissimo divano Grande Soffice. Particolarmente originale è poi il divano Pack, il cui schienale è costituito da un grande orso polare di peluche.

Ancor più eclettiche sono le creazioni dei brasiliani Fernando e Humberto Campana, come i divanetti Cipria e Boa e le poltrone Favela e Vermelha. Fra le poltrone Edra spiccano poi le invenzioni floreali di Masanori Umeda, come la Rose Chair e la poltrona Getsuen. Altra icona del brand è lo spiraliforme divanetto Talin di Mario Cananzi e Roberto Semprini, disegnato nel 1988 e tuttora fra i bestseller del brand.

La produzione Edra si allarga poi ai diversi ambienti della casa con letti, sedie, madie, tavolini e vari accessori. In questi ambiti spiccano il mobile contenitore Scrigno dei fratelli Campana, dalla sfaccettata superficie specchiante, e le originali sedute dell’artista Jacopo Foggini, come la sedia Gina o la poltroncina Ella.

Edra Design

Edra si è sempre distinta per l’originalità e la coerenza del suo percorso espressivo, lavorando spesso in esclusiva con alcuni dei più grandi nomi del design internazionale. Il suo primo direttore artistico è stato Massimo Morozzi, animatore del gruppo Archizoom, ma ha lasciato un forte impatto sull’estetica del brand anche Francesco Binfarè, in precedenza storico direttore del Centro Ricerche Cassina. Altri nomi importanti per la storia Edra sono quelli di Fernando e Humberto Campana, Jacopo Foggini e Masanori Umeda.

Rivenditore Edra

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Edra. Con negozi a Milano, Inverigo e Lugano, il gruppo Salvioni si propone come un hub unico in cui sono riunite tutte le maggiori eccellenze del Made in Italy nel campo dell’arredo, presso cui un team di esperti interior designer è a completa disposizione del cliente per la realizzazione di progetti completi e coordinati.