Emmemobili | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Emmemobili

Salvioni è rivenditore autorizzato Emmemobili

Indiscussi maestri nella lavorazione del legno, gli artigiani di Emmemobili riescono a esprimere al meglio le infinite possibilità creative messe a disposizione da questo materiale. La loro forza nasce dal saper combinare complesse tecniche di produzione artigianale tramandate di generazione in generazione con la fantasia progettuale di designer di grido. Tutta la produzione Emmemobili viene realizzata da sapienti mani artigiane utilizzando solo legni di primissima qualità, con una speciale esperienza nella curvatura. A questo si unisce una moderna sensibilità ambientale, che ha portato l’azienda ad adottate procedimenti ecosostenibili in ogni fase delle lavorazioni.

Emmemobili mobili

Il marchio Emmemobili è stato lanciato negli anni ’80 dalla famiglia Tagliabue, storica dinastia di ebanisti di Cantù la cui attività risale al’Ottocento. Nel tempo ha ricevuto diversi premi, tra cui una Medaglia d’oro alla V Triennale nel 1933.  Il catalogo Emmemobili spazia in tutte le diverse categorie di arredo, dai letti ai divani, dalle sedie ai contenitori. Particolarmente ricca è l’offerta di madie, dall’aspetto spesso sorprendente, come nella serie Tudor di Ferruccio Laviani.

Anche i tavoli Emmemobili presentano un’estetica varia e mai banale, con prodotti come l’eclettico tavolo Evo e il solido tavolo Ufo, entrambi disegnati da Ferruccio Laviani. Molto interessante è anche la selezione di librerie proposte dal marchio, come il modello Rosa di Evgenij Poliantsev. La grande esperienza nella lavorazione del legno viene messa a frutto anche nella realizzazione di numerose linee di boiserie dagli effetti sempre diversi.

Emmemobili design

Emmemobili può vantare un rapporto speciale con un grande maestro del design internazionale come Ferruccio Laviani, che ha firmato numerose linee per il marchio dando libero sfogo a tutta la sua creatività. Lo affiancano nomi importanti come quelli di Matteo Thun, autore della poltroncina Yas, Carlo Colombo, con la sua serie di librerie Sipario, Rodolfo Dordoni, Giuseppe Viganò, Carlo Ballabio e Uto Balmoral.

Rivenditore Emmemobili

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Emmemobili. Il gruppo Salvioni ha diversi showroom a Milano, Lugano ed Inverigo e si propone come un aggregatore di tutto il meglio del design italiano per una clientela internazionale alla ricerca del meglio del Made in Italy. Gli interior designer Salvioni curano progetti domestici completi e curati in ogni dettaglio in ogni parte del mondo.