Gandia Blasco | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Gandia Blasco

Salvioni è rivenditore autorizzato Gandia Blasco

Fra le più rinomate aziende spagnole di arredamento outdoor, la valenciana Gandia Blasco è un’azienda familiare con alle spalle oltre 75 anni di storia. A una storica attività di manifattura tessile ha aggiunto in tempi più recenti la sua fortunata collezione di arredamento per esterni, settore ormai diventato il suo core business, con mobili dalle forme leggere e minimaliste, dominati da tinte bianche e colori sfumati. In parallelo l’azienda non ha rinnegato le sue origini dando vita al brand Gan, dedicato ai tappeti da interno decorati con tinte vivaci e ricche fantasie geometriche.

Gandia Blasco outdoor

Gandia Blasco nasce a Valencia nel 1941, fondata dall’omonima famiglia, e dedica la prima parte della sua storia alla produzione di tessuti e coperte. La vera svolta nella sua attività arriva negli anni ’80 con la gestione del talentuoso José Antonio Gandía-Blasco, che diede vita dapprima a una fortunata collezione di tappeti di design per poi spostarsi a sorpresa nel mondo dell’arredamento outdoor.

La nuova avventura nacque quasi per caso: nella realizzazione della sua casa estiva di Ibizia José si accorse delle difficoltà di trovare sul mercato degli arredi per gli ambienti outdoor che si integrassero efficacemente con gli spazi architettonici e si appassionò progressivamente al design di mobili. Nasce da questa esperienza la collezione Na Xemena, firmata dall’architetto Ramón Esteve, prima di una lunga serie che porterà l’azienda al successo internazionale.

Il catalogo outdoor di Gandia Blasco comprende oggi tutti i prodotti essenziali per vivere gli spazi esterni in un completo comfort: divani, lettini, tavoli, sedie, tavoliniaccessori di ogni tipo, arrivando anche ad arredi che costituiscono in sé piccole architetture come il divano-gazebo modello Pergolato Sofa o il dondolo Nao-Nao. Collezioni come la serie Stack di Borja Garcia e la linea Flat di Mario Ruiz sono già dei veri e propri classici dell’arredo da giardino.

Il marchio Gan nasce invece nel 2004 e si propone come continuazione della storica linea di tappeti Gandia Blasco. I tappeti Gan sono realizzati in India, intrecciati a mano da esperti artigiani usando fibre naturali come cotone, lino, seta, juta e lana. La direzione artistica del brand è in mano a Mapi Millet, secondo la cui filosofia un tappeto non deve limitarsi a fare da complemento a un ambiente, ma deve contribuire egli stesso a plasmare un’architettura. È per questo che i tappeti Gan non lasciano indifferenti: il loro stile coloratissimo colpisce immediatamente l’occhio e la mente.

Gandia Blasco design

La direzione artistica di Gandia Blasco è saldamente in mano a José Antonio Gandía-Blasco, che ha disegnato molti dei prodotti a catalogo e coordinato gli altri designer che hanno contribuito alla collezione. Fra questi si contano grandi star del design internazionale, come il giapponese Nendo e il duo Neri&Hu, ma anche numerosi giovani progettisti spagnoli come Fran Silvestre, Borja Garcia e Héctor Serrano. Hanno invece realizzato tappeti per Gan nomi quali Patricia Urquiola, Front e Kensaku Oshiro.

Rivenditore Gandia Blasco

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Gandia Blasco e Gan. Milano, Lugano ed Inverigo sono le città in cui hanno sede gli showroom del gruppo Salvioni, che ha però una forte vocazione internazionale. Gli interior designer Salvioni hanno realizzato progetti abitativi completi in tutto il mondo e la logistica dell’azienda è in grado di garantire trasporti e montaggi in ogni nazione.