Gufram | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Gufram

Salvioni è rivenditore autorizzato Gufram

Irriverente e iconoclasta, Gufram è senza dubbio il brand più anticonformista nel panorama del design italiano. I suoi arredi, dal gusto scanzonato e sempre ricchi di tocchi ironici, sono fortemente influenzati dall’avanguardia artistica e costituiscono delle vere e proprie sculture in stile Pop Art. I colori brillanti ed accesi, le forme fantasiose e la continua capacità di reinventare le proprie icone fanno sì che i mobili Gufram non possano mai passare inosservati, in qualunque ambiente li si collochi. Diversi pezzi Gufram sono presenti nelle collezioni dei più importanti musei dei design del mondo, come il MoMA di New York o il Centre Pompidou di Parigi.

Gufram mobili

Gufram nasce nel pieno del fermento creativo degli anni ’60, proponendosi inizialmente come marchio torinese volto alla produzione di arredamento moderno fortemente ispirato al radical design e alle sperimentazioni controcorrente legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale.

Altra grande novità di Gufram è l’invenzione della caratteristica finitura Guflac® e dall’uso del poliuretano espanso: è con questi composti che vengono realizzati i primi grandi bestseller dell’azienda, come l’appendiabiti Cactus di Guido Drocco e Franco Mello o il divano Bocca e la seduta Capitello dello Studio 65.

 

Altro grande successo Gufram è la seduta Pratone di Giorgio Ceretti, Pietro Derossi e Riccardo Rosso. Tutti questi prodotti furono parte della collezione “I Multipli”, realizzata all’epoca in edizione limitata. Dopo essere entrata temporaneamente nel Gruppo Poltrona Frau, Gufram è oggi di proprietà di Sandra Vezza che ne ha trasferito la sede a Barolo e ne ha rilanciato gli antichi fermenti creativi attraverso collaborazioni con marchi come Moschino o il progetto Toilet Paper di Maurizio Cattelan.

Gufram design

Il catalogo Gufram si divide in quattro importanti collezioni: Iconical Icons, Functional Pop, Toiletpaper x Guram e Moschino Kisses Gufram. Ognuna di queste iconiche produzioni definisce un modo di fare design nonché il personalissimo stile Gufram.

I capolavori della serie dei Multipli furono realizzati tra gli anni ’60 e ’70 da una serie di firme eccentriche, estranee al tradizionale circuito del design italiano e più affini ad ambienti come quello dell’arte: Piero Gilardi, Giuseppe Raimondi, il Gruppo Strum ed il duo Guido Drocco e Franco Mello. Gli ultimi progetti dell’azienda vedono invece coinvolte star internazionali del calibro di Marcel Wanders, Karim Rashid e Alessandro Mendini.

Oggi Gufram è un’importante ed autorevole voce fuori dal coro; con il suo approccio anticonformista da vita a nuove icone di stile anche fuori dal mondo dell’arredamento come la moda, l’automotive e tutto ciò che riguarda l’estetica contemporanea

Rivenditore Gufram

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Gufram. Negli showroom Salvioni di Inverigo (Como), Milano e Lugano il cliente potrà contare su un team di interior designer specializzati che lo seguiranno nella progettazione degli spazi domestici. La logistica Salvioni ha esperienza di spedizioni e montaggi degli arredi in tutto il mondo.