HB Hedwig Bollhagen | Oggetti e ceramiche di design per la casa | Salvioni

HB Hedwig Bollhagen

Salvioni è rivenditore autorizzato HB Hedwig Bollhagen

L’azienda nasce nel 1934 grazie alla spinta creativa della sua fondatrice, Hedwig Boolhagen, una talentuosa ceramista che da tempo aveva cominciato a stupire gli appassionati del settore per la sua bravura nonché sapiente intuizione estetica. L’azienda cresce e si sviluppa specializzandosi poi nella creazione di oggetti per la casa, elementi indispensabili e di utilizzo quotidiano ripensati così da risultare anche belli da vedere. Il successo porta però l’azienda a espandersi, giungendo negli anni a sperimentare soluzioni uniche anche per decorazioni, illuminazione e diversa utensileria.


HB Hedwig Bollhagen oggetti

La forza di HB Bollhagen consiste nella fine arte della lavorazione della ceramica attraverso metodi tradizionali. Decori e disegni sono fatti rigidamente secondo dei canoni di eccellenza al fine di creare un insieme organico e di grande spessore. Ogni oggetto rappresenta e incarna l’ideale estetico della fondatrice, declinato secondo gli standard più o meno moderni. Importante è ricordare che lo stile dell’azienda prende spunto dalla corrente Bauhaus per creare le proprie collezioni in serie limitata, ovunque riconoscibili per il taglio essenziale.

HB Hedwig Bollhagen design

HB Bollhagen ha saputo costruito nel tempo anche grazie alle fortunate collaborazioni di fama mondiale come Carlo Crodel, Frauke Gerhard, Heidi Manthey, Nora Cuore, Theodore Bolger, Waerner Burri e molti altri. Ognuno ha saputo donare all’azienda il proprio contributo, accrescendo il vasto catalogo di idee e ispirazioni sempre al passo con i tempi, belle da vedere e soprattutto da utilizzare. Ogni elemento si presenta in una duplice veste, sia funzionale che estetica, come oggetto puramente d’arredo e complemento di tutti i giorni, perfettamente utilizzabile a seconda delle esigenze.

Rivenditore HB Hedwig Bollhagen

Salvioni Design Solutions e HB Hedwig Bollhagen collaborano per proporre alla propria clientela le migliori ceramiche di design, create nel rispetto di standard qualitativi alti e forte rigore stilistico. Numerosi elementi di catalogo sono disponibili nei showroom di Como, Milano e Lugano, direttamente visionabili e acquistabili per arricchire l’arredo della propria casa.