Lladrò oggettistica e decorazioni di lusso | Rivenditore di design Milano

Lladrò

Salvioni è rivenditore autorizzato Lladrò

Un iconico marchio proveniente dalla Spagna, oggi leader mondiale nella produzione e distribuzione di creazioni artistiche in porcellana. Il design di Lladrò è inconfondibile, e denotato da una cura dei dettagli unita a una suprema gentilezza delle forme che definisce ogni pezzo, rendendolo unico nel suo genere. Questo marchio è specializzato nella produzione di oggetti e sculture in porcellana, ma spazia anche nella creazione di gioielli, profumi e illuminazione per la casa, al fine di creare ambienti di grande bellezza e finezza estetica.


Lladrò oggetti

La storia di Lladrò nasce nel 1953 presso Almàssera, dove il marchio da inizio ai primi piatti, vasi e figurine in ceramica il cui design è ispirato alle opere dei grandi produttori europei di Meissen, Sèveres e Capodimonte. Con l’andare del tempo lo stile di Lladrò diviene sempre più definito e connotato, evidente nelle linee allungate e nel dinamismo di ogni opera, capace di sfidare addirittura le leggi della gravità. A Lladrò si deve l’introduzione del rivoluzionario metodo a cottura singola, che presto sostituisce la tradizionale cottura tripla. Contemporaneamente si afferma il peculiare gusto del marchio per i toni pastello, ideale coronamento della dolcezza di ogni opera.

Lladrò illuminazione

Gli anni ’70 decretano il successo a livello mondiale di Lladrò e l’introduzione di linee focalizzate sulla lavorazione del gres, un nuovo materiale capace di aprire un intero mondo di possibilità espressive. La peculiare resistenza e la gamma di nuove sfumature del gres ampliano ulteriormente le linee creative di Lladrò, consentendo la creazione di collezioni celebri come Sculture, Caprices o Goyescas. Il catalogo si amplia anche grazie all’unione di pezzi in porcellana bianca opaca a pezzi dinamici ed espressivi decorati da colori vivaci. Un forte contributo alla ricchezza di Lladrò è stato inoltre dato dalla collaborazione con designer di successo come Jaime Hayon, Bodo Sperlein e Culdesac. Ultimo passo, nel 2010 il marchio introduce anche una sessione dedicata all’illuminazione grazie alla collaborazione con Paul Smith, Rolito e Gary Baseman.

Rivenditore Lladrò

Salvioni e Lladrò collaborano per offrire alla propria clientela una scelta di grande qualità per quanto riguarda gli oggetti e i soprammobili. Piccole sculture e grandi manifestazioni di ricerca artistica trovano posto negli spazi espositivi di Milano, Como e Lugano, accanto a grandi marchi del design internazionale.