Menu | Rivenditore autorizzato | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Menu Copenhagen

Menu nasce nel 1976 in Danimarca come azienda dedicata alla produzione di accessori e oggettistica di design. Lo stile minimal e l’essenzialismo formale della sua produzione la collocano fin da subito fra le aziende di successo del settore, contribuendo alla diffusione del marchio fra i cultori del genere. Forte del riscontro esercitato, Menu Space implementa nel tempo la produzione d’arredo d’interni e illuminazione d’ambiente, dando vita al proprio stile di design fatto di linee semplici, forme elementari ed estremo gusto contemporaneo.

Menu Mobili

Nella produzione di accessori, Menu si distingue per molti suoi oggetti icona come il Pepe Marble Mirror disegnato dallo StudioPepe la cui ispirazione nasce dai grandi maestri del passato del calibro di Caccia Dominioni e Gio Ponti. Molti altri complementi Menu noti in tutto il mondo sono l’appendiabiti Afteroom, il portariviste Monument, il vaso Echasse e lo specchio FUWL. Per ognuno, stupisce la pulizia del design, fatto di semplicità e armonia formale.

La varietà di proposte dell’azienda spazia anche nell’arredo luminoso, traducendosi in lampade da tavolo, da parete, da terra e sospensione. Per citare le più famose, ricordiamo la JWDA Concrete Table Lamp e la Carrie LED Table Lamp per le forme semplici ed eleganti, la Low Plinth, la TR Bulb Frame e la Cast Pendant Light per il magistrale utilizzo di materiali accostati a un design innovativo, la Tribeca Series, la Peek Floor Lamp e la Phare Led Table Lamp per la poliedrica capacità di rimodellare stili e modelli alle differenti necessità della casa. Anche qui l’inconfondibile stile Menu dà vita a pezzi unici, ricchi di suggestioni e lucida aspirazione armonica.

Non meno affascinante è il catalogo mobili di Menu, la cui bellezza espressiva si concretizza in figure semplici e lineari capaci tuttavia di regalare inaspettate genialità compositive e tagli unici nel loro genere. Ne sono esempio il tavolo Androgyne, essenziale espressione di design contemporaneo, le sedie Afteroom e Harbour, pure incarnazioni di estetica e funzionalità, nonché i numerosi imbottiti quali i divani Eave, Tearoom e Offset.

Menu Designer

La grande fortuna di Menu origina anche dalle solide collaborazioni con designer di talento che negli anni le hanno permesso di strutturare il proprio stile unico e peculiare, inconfondibile marchio di fabbrica internazionale. Fra i nomi più noti citiamo Afteroom Studio, Studiopepe, Tim Rundle e Arthur Umanoff. Non meno importanti sono però le altre collaborazioni con Thomas Chung & Jordan Murphy, Rui Alves, Note Design Studio, Norm Architects, Nina Bruun, Jonas Wagell, Gabriel Tan e molti altri ancora. A ognuno il merito di aver arricchito l’azienda di uno spirito e immaginazione sempre nuovi.

Rivenditore Menu

Con l’aggiunta dell’azienda Menu nel catalogo dei propri marchi, Salvioni Design Solutions incrementa la propria selezione di una preziosissima gamma di prodotti dal gusto contemporaneo, capaci di adattarsi a qualunque ambiente della casa grazie alla semplicità ed estrema finezza delle forme. Una scelta alternativa che non disdegna comunque lo stile e la qualità dei migliori marchi del settore. All’interno degli showroom Salvioni di Milano, Inverigo e Lugano un team di esperti saprà affiancare il cliente nella scelta di novità e icone del marchio.