Molteni&C | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Molteni&C

Salvioni è rivenditore autorizzato Molteni&C

Molteni & C. è un marchio che si caratterizza per un’ampia gamma di arredi dallo stile sobrio ed elegante, dove la comodità e gli standard qualitativi di alto livello sono i costanti punti di riferimento. La collaborazione con nomi d’eccellenza del design internazionale e la costante innovazione tecnologica fanno di Molteni & C. un punto di riferimento per tutto il settore. La storia dell’azienda inizia nel 1934 quando a Giussano viene fondata la “Arredamenti Angelo Molteni”, un piccolo laboratorio artigiano che produce mobili. Già negli anni ’40 l’azienda si impone come uno dei leader della produzione nazionale, con una crescita esponenziale che la porta a contare più di 60 collaboratori, reclutati fra le migliori maestranze locali.

Molteni&C arredamenti

Gli anni ’60 segnano una svolta per Molteni & C. Nel 1961 Angelo Molteni è tra i fondatori del primo Salone del Mobile e sette anni dopo, sotto la direzione artistica di Luca Meda, l’azienda accoglie lo stile moderno abbandonando la produzione di mobili classici. Comincia così la rivoluzione del gusto al fianco di designer e architetti celebri. Tra i tanti Yasuhiro Itoh, autore della celebre libreria MHC.2, Aldo Rossi e Pierluigi Cerri.

L’apertura al mercato internazionale del decennio successivo segna un periodo fiorente per Molteni, che arricchisce il catalogo di famosi sistemi modulari, armadi moderni e contenitori con prodotti di grande raffinatezza tecnica e sapienza artigianale quali tavoli, sedie e poltrone, divani moderni e letti. Negli anni ’80 entra a far parte del gruppo Molteni il marchio Unifor, interamente dedicato agli mobili per ufficio.

Molteni&C design

Molteni riedita il patrimonio progettuale dei grandi architetti nella collezione Heritage: le icone di Gio Ponti prendono vita al fianco dei prodotti di Afra e Tobia Scarpa e dello svizzero Warner Blaser, che firma lo storico cassettone MHC.1.
Il gruppo Molteni&C continua oggi ad avvalersi di preziose collaborazioni conseguendo riconoscimenti di settore, tra questi il Red Dot Award per il divano Skin firmato da Jean Nouvel nel 2008, senza tralasciare il contributo di designer del calibro di Ron Gilad, Patricia Urquiola, Michele De Lucchi e Rodolfo Dordoni.   

Rivenditore Molteni&C

La vicinanza geografica e la lunga partnership con il brand consente al team Salvioni di accompagnare i propri clienti negli spazi dei corporate showroom Molteni&C a Giussano, nei dintorni di Milano. Nelle immediate vicinanze sorge inoltre il museo dell’azienda situato all’interno dell’iconica Glass House, rinnovata nell’allestimento dall’architetto belga Vincent Van Duysen.