Moooi | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Moooi

Salvioni è rivenditore autorizzato Moooi

Giovane e fresca, Moooi è la perla più scintillante del mondo del design olandese. Il cuore pulsante del marchio è Marcel Wanders, suo fondatore e direttore artistico, che ha riunito attorno a sé promettenti talenti da tutti i Paesi Bassi (e non solo) lasciandoli liberi di dare pieno sfogo alla loro fantasia. Surreali e postmoderne, le atmosfere disegnate da Moooi si spingono verso forme mai viste né immaginate, oppure giocano a recuperare temi e stilemi della tradizione, ribaltandone però la resa con un tocco ironico.

Moooi mobili

Il brand si divide in tre branche principali: Moooi Light è dedicata alle lampade e all’illuminazione. Propone prodotti eclettici e inaspettati, come la lampada a sospensione Raimond di Raimond Puts, una sfera perfetta disegnata secondo precisi criteri matematici, la lampada Dear Ingo di Ron Gilad, affettuoso omaggio a Ingo Maurer o la lampada Horse Lamp delle svedesi Front, che riproduce fedelmente un cavallo a grandezze reali.

Moooi Carpets sfrutta invece i progressi della stampa ad alta definizione per proporre tappeti di forte valenza artistica, decorati con immagini psichedeliche ed evocative. I mobili Moooi, infine, trasportano lo stesso approccio creativo in tutte le altre zone della casa, proponendo prodotti come la sedia V.I.P. di Wanders e la Smoke Chair di Maarten Baas, che riproduce l’effetto del legno bruciato, o divani inusuali come il modello Charleston, un comodissimo divano chester posizionato in verticale.

Moooi è stata fondata nel 2001 da Casper Vissers e Marcel Wanders e trae il suo nome dalla parola olandese “mooi”, che significa “bello”. In breve Hans Lensvelt si unì ai due. Egli era il fondatore dell’omonimo marchio di arredi da ufficio, e diede un forte impulso alla crescita internazionale del marchio, favorita anche dal temporaneo ingresso nella compagine azionaria del colosso del design italiano B&B Italia. Moooi continua tutt’oggi a innovare come nei suoi primi giorni di vita, sorprendendo il pubblico con idee sempre nuove.

Moooi design

Oltre a Marcel Wanders, Moooi riunisce in sé tutto il meglio del design olandese, con nomi come Richard Hutten, autore della lampada da terra Dandelion, Maarten Baas, Joep van Lieshout, Bertjan Pot, Studio Job e Edward van Vliet, affiancandoli a importanti firme del design internazionale quali Jaime Hayon, Ron Gilad, Stefano Giovannoni, Nika Zupanc, Neri & Hu e Paul Cocksedge.

Rivenditore Moooi

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Moooi. Con i suoi showroom a Milano, Lugano ed Inverigo, il gruppo Salvioni si propone come uno dei principali aggregatori del design italiano ed internazionale. Gli interior designer Salvioni sono maestri nell’inserire prodotti iconici e riconoscibili come quelli proposti da Moooi in progetti abitativi completi, funzionali e pienamente vivibili.