Moroso | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Moroso

Salvioni è rivenditore autorizzato Moroso

Il design è sempre stato la stella polare di Moroso, anche nelle sue declinazioni più coraggiose e d’avanguardia. È per questo che, sotto la lungimirante direzione artistica di Patrizia Moroso, l’azienda ha saputo instaurare forti relazioni con designer visionari da tutto il mondo facendo trovare loro l’ambiente ideale per realizzare le loro creazioni più ardite. Ciò è stato possibile anche grazie al forte radicamento nella tradizione artigiana di una terra come il Friuli Venezia Giulia, con la sua forte etica del lavoro e la sua attenzione meticolosa alla qualità.

Moroso arredamenti

Divani e poltrone costituiscono una parte importante della produzione Moroso sin dalla sua fondazione, avvenuta ad Udine negli anni ’50 ad opera di Agostino Moroso. La libertà progettuale lasciata ai designer produce esiti stilisticamente molto diversi, ma sempre di altissima qualità: dalla rigorosa eleganza del divano Gentry di Patricia Urquiola alla colorata stravaganza del divano Glider di Ron Arad.

Forme iconiche e fuori da ogni schema sono una caratteristica ricorrente nel catalogo Moroso, come quelle che caratterizzano il divano Victoria and Albert di Ron Arad, la poltrona Fjord di Patricia Urquiola o la poltrona Shadowy di Tord Boontje, realizzata a mano intrecciando il filato delle reti da pesca. Forme più tradizionali connotano invece la linea Timeless, in cui molti prodotti portano la firma di Antonio Citterio.

Gli arredi Moroso vanno a coprire tutti gli ambienti della casa, con un’ampia scelta di tavoli e sedie, chaise longue e poltroncine, tavolini e pouf, ed arrivano fino al giardino, proponendo versioni outdoor delle sedute più celebri del brand. Un gusto ancora diverso si ritrova nella linea Diesel with Moroso, realizzata in collaborazione con il celebre marchio di moda, che riprende le sue famose atmosfere grunge attraverso un’accurata scelta dei tessuti.

Moroso design

Lo sguardo internazionale e senza confini di Moroso ha portato l’azienda a lavorare con designer da tutti e cinque i continenti, arrivando a mettere insieme un parterre di nomi con pochi eguali nel mondo del design: oltre a Patricia Urquiola e Ron Arad, che hanno lasciato un forte segno sullo stile del brand, si ricordano fra i tanti Sebastian Herker, Daniel Libeskind, Javier Mariscal, Ross Lovegrove, Massimo Iosa Ghini, Toshiyuki Kita, Gordon Guillaumier e Alfredo Häberli.

Rivenditore Moroso

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Moroso. Presso il nostro showroom di Inverigo, a pochi chilometri da Milano, gli interior designer Salvioni sono a disposizione per guidare il cliente nel colorato e fantasioso mondo degli arredi Moroso e studiare assieme a lui la maniera ottimale di inserirli in un progetto residenziale completo e coordinato.