NasonMoretti | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Nason Moretti

Salvioni è rivenditore autorizzato NasonMoretti

NasonMoretti è una delle più pregiate vetrerie di Murano, nonché che una delle prime a distanziarsi dalle classiche forme barocche che hanno sempre caratterizzato il vetro soffiato veneziano per avvicinarsi ad una produzione più in linea con il mondo del design, sensibile alle influenze scandinave di rinnovamento. Cuore della produzione NasonMoretti sono i suoi pregiati calici e bicchieri, preziose creazioni in un vetro rinomato per i suoi colori brillanti e le sue sfumature. Il catalogo NasonMoretti è completato da vasi, brocche, lampade da tavolo e lampadari, tutti realizzati nel caratteristico stile del marchio dalle tonalità squillanti.

NasonMoretti bicchieri

La vetreria NasonMoretti nasce negli anni ’20 dall’unione di due importanti famiglie di vetrai, e si afferma fin da subito come uno dei nomi principali nel campo dell’art de la table veneziana, apparecchiando le tavole delle casate più prestigiose. La fama internazionale arriva negli anni ’50 e si consolida con la vittoria del Compasso d’Oro nel 1955, ottenuto dalle coppette Lidia di Umberto Nason con le loro forme minimaliste.

Vocazione sperimentale e tradizione artigianale hanno continuato a rimanere negli anni le linee guida della produzione NasonMoretti, portandola ad affermarsi come un marchio di lusso valorizzato anche dalla collaborazione con importanti case di moda quali Armani ed Hermès, con ristoranti di pregio come quello di Gualtiero Marchesi, fino ad arrivare alla fornitura di bicchieri per il Quirinale.

NasonMoretti design

La produzione NasonMoretti si divide essenzialmente in due linee: una più classica e raffinata, collegata alla tradizione, ed una più contemporanea, affidata a designer di grido quali Giulio Iacchetti, Sergio Asti, Elena Salmistraro, Luca Nichetto e la russa Lera Moiseeva. Fra i vasi NasonMoretti sono oggi particolarmente celebri il modello Bolle, dal caratteristico collo allungato, ed il vaso Antares con le sue forme armoniose.

Rivenditore NasonMoretti

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale NasonMoretti. Gli showroom del gruppo Salvioni hanno sede a Milano, Lugano ed Inverigo e sono dedicati all’interior design affrontato con un approccio a 360°, che coinvolge sia il mobile che la decorazione e punta a creare un ambiente armonioso e coordinato in ogni suo aspetto, compresa la tavola e di suoi allestimenti. Il tutto attingendo solo ai migliori marchi del design italiano ed internazionale.