Nomon | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Nomon

Salvioni è rivenditore autorizzato Nomon

Gli orologi di design Nomon hanno un tocco peculiare ed unico, dalla netta presenza scenica e di grande valenza decorativa, tanto da andare a caratterizzare fortemente ogni ambiente in cui vengono inseriti. L’azienda è spagnola ed ha la sua sede centrale a Barcellona, da dove partecipa ai grandi fermenti creativi della vivace scena del design catalano. Con Nomon l’orologio si slega dalla mera funzione pratica per diventare una vera e propria scultura da parete, capace di catalizzare l’attenzione tanto quanto di integrarsi armoniosamente agli spazi in cui viene inserito.

Nomon orologi

Grazie all’esperienza di oltre 60 anni di attività, Nomon può vantare un know how con pochi pari nel settore degli orologi da parete. Il catalogo Nomon presenta una grande varietà stilistica: nella sezione dedicata agli Aros, orologi caratterizzati da un anello circolare in metallo, spiccano ad esempio le forme minimaliste di modelli quali il Barcelona ed il Bilbao. Ancora più essenziali sono i modelli della collezione Señales Horarios, in cui le lancette dialogano solamente con dodici piccoli simboli sulla parete.

Una collezione è dedicata poi a rivisitazioni moderne del classico orologio a pendolo, come i modelli Péndulo e Punto y Coma. Negli ultimi anni l’azienda ha lanciato anche la collezione Nomon Home, in cui le tradizionali finiture lignee utilizzate per gli orologi vengono applicate anche a complementi di arredo come appendiabiti, tavolini e piccole consolle, sempre nel segno di un universo stilistico unico e coerente.

Nomon design

Vero e proprio padre dell’inconfondibile stile Nomon è stato José María Reina, per lunghi anni direttore creativo del brand. Reina è stato uno dei grandi protagonisti della rinascita del design catalano e con Nomon è riuscito a reinventare completamente una tipologia a lungo trascurata dal design come quella dell’orologio da interni. La linea Nomon Home ospita invece i contributi di Andrés Martínez e Stefano Bigi.

Rivenditore Nomon

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Nomon. Nei suoi showroom di Milano, Inverigo e Lugano Salvioni raccoglie il meglio del design italiano ed internazionale, con un’attenta selezione di interessanti novità da tutto il mondo. Gli interior designer Salvioni si occupano di ogni progetto nella sua interezza, curando non soltanto la gestione degli spazi e la scelta degli arredi ma anche lo styling e la decorazione.