Paola Lenti | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Paola Lenti

Salvioni è rivenditore autorizzato Paola Lenti

Protagonista assoluto dei progetti dell’azienda Paola Lenti è il colore, in tutte le sue sfumature, sia per le collezioni outdoor che per quelle indoor. Che siano raffinati toni pastello o decise tinte vivaci, le nuance proposte da Paola Lenti risultano sempre uniche: merito di un costante lavoro di ricerca su filati e texture guidato da una personale e profonda sensibilità estetica. L’attenzione posta nella scelta delle cromie e la varietà dei tessuti caratterizzano le forme armoniose ed equilibrate delle sedute: forme essenziali, che si riconoscono anche nei tappeti da interno e da esterno. Questo mix di elementi difficilmente imitabili rende Paola Lenti un brand davvero unico nel panorama del design contemporaneo internazionale.

Paola Lenti mobili

L’azienda, nata nel 1994, si è dedicata dal 2000 ai mobili e alle strutture per esterno in tutte le loro declinazioni: divani, poltrone, chaise longue, tavoli, sedie, pouf, ombrelloni e strutture ombreggianti di diversa natura. In questo settore dalle esigenze particolarmente importanti, Paola Lenti si è rivelata da subito un’industria all’avanguardia, brevettando filati esclusivi, resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’acqua di mare e di piscina.

Noti e apprezzati sono anche i tappeti da interno e da esterno, realizzati in un’infinita varietà di forme e con i materiali più diversi, ma sempre resi unici dal tocco sartoriale che contraddistingue la maison. Più recenti sono invece le collezioni pensate per gli ambienti interni, caratterizzate da imbottiti moderni e confortevoli, rivestiti nei tanti tessuti esclusivi. Molti dei prodotti Paola Lenti hanno vinto premi internazionali, fra i quali il Red Dot Design Award e il German Design Award.

Paola Lenti Design

I cataloghi raccolgono prodotti firmati dall’azienda e prodotti studiati e progettati da numerosi designer internazionali in collaborazione con il settore Ricerca e Sviluppo Paola Lenti. Particolarmente rilevante il lavoro di Francesco Rota, che ha creato, fra le altre, le serie Ami e Float, ma altrettanto interessanti sono i risultati dei contatti avuti negli anni con Vincent Van Duysen, Claesson Koivisto Rune, Marella Ferrara, Victor Carrasco e Patricia Urquiola.

Rivenditore Paola Lenti

Salvioni è rivenditore ufficiale Paola Lenti e propone molti dei suoi prodotti negli spazi di Milano, Inverigo e Lugano. I nostri interior designer sono sempre a disposizione dei nostri clienti, sia per guidarli nella scelta fra le mille variabili dei cataloghi Paola Lenti sia per accompagnarli a visitare l’accogliente showroom aziendale del brand, a pochi chilometri di distanza dal nostro headquarters.

© Paola Lenti srl – ph. by Sergio Chimenti