PP Møbler - Rivenditore autorizzato | Salvioni Design Solutions

PP Mobler

Salvioni è rivenditore autorizzato PP Møbler

PP Møbler è uno storico laboratorio di ebanisteria danese che mantiene in vita secolari tradizioni artigianali fatte di pazienza certosina e dedizione ai dettagli. Piccola azienda a conduzione familiare, ha dedicato la quasi totalità della sua produzione alla realizzazione dei progetti più complessi e affascinanti del più grande maestro del design danese, Hans J. Wegner. Il risultato di questa decennale collaborazione sono alcune delle sedie e poltrone più belle al mondo, dalla celeberrima Flag Halyard Chair all’immortale Papa Bear Chair, fino all’iconica Round Chair, da molti soprannominata “The Chair”: “La Sedia” per eccellenza.


Filtra per: Designer Tipologia

Versioni PP Mobler Flag Halyard PP 225 Poltrona

X
PP Mobler Flag Halyard PP 225 Poltrona

Prezzo a partire da
€ 12.237,00

PP Mobler Flag Halyard PP 225 Poltrona PP Mobler Flag Halyard PP 225 Poltrona Hans J. Wegner 

Prezzo a partire da
€ 12.237,00

PP Møbler mobili

Le collezioni di PP Møbler prendono vita dalla stretta collaborazione con designer di fama internazionale che hanno contribuito a dar vita a pezzi unici, ognuno caratterizzato dalla forte componenza artigianale e da una visione d’insieme mirata a creare unità, armonia e coerenza. La produzione di PP Møbler si concentra in gran parte verso le sedute, sedie nello specifico, declinate a loro volta in lounge chair e poltroncine indicate tanto per la zona living quanto per spazi relax o ambienti conviviali.

Citiamo qui le celebri pp505, pp58 e pp518 dove essenza e comodità creano un tutt’uno particolarmente armonioso. Non meno interessanti sono le poltroncine pp130 dal caratteristico schienale a “coda di pavone” o la pp225, elemento fortemente caratterizzato per il salotto che unisce tessuto, pelliccia e pelle di grande pregio.

Fra le altre proposte di PP Møbler è interessante ricordare le panche, i tavoli, scrivanie, tavolini e un assortimento di accessori e oggetti per la casa, ideale completamento di uno stile che fonde micro e macro, quotidiano e inusuale in un clima costantemente attento a forma, consistenza ed eleganza.

PP Møbler design

PP Møbler deve la propria fortuna alla collaborazione con designer di grande talento che negli anni hanno saputo arricchire e diversificare le numerose proposte di catalogo dell’azienda. Impossibile non annoverare Hans J. Wagner al quale si deve la creazione di oltre 1000 modelli di design ancora oggi considerati senza tempo. Il suo stile incarna perfettamente l’anima di PP Møbler non solo per la ricerca artigianale di ogni modello, ma anche per la finezza estetica, l’uso dei materiali e l’organicità delle collezioni.

Non meno importanti sono però i designer Thomas Alken, Søren Ulrik Petersen, Zaha Hadid e Jørgen Høj, autori di numerose proposte di catalogo che ancora oggi contribuiscono a rendere PP mobler una delle migliori alternative per chi ami il design nordico.

Rivenditore PP Møbler

Salvioni Design Solutions è rivenditore autorizzato del PP Møbler. Le numerose proposte del marchio sono esposte negli showroom di Milano, Inverigo e Lugano, inserite in corner specificamente pensati per valorizzare ogni pezzo, donando a ognuno il giusto peso stilistico e di gusto.