Riflessi | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Riflessi

Riflessi propone mobili moderni, riccamente decorati con un’eleganza dal sapore antico ma in linea con le ultime tendenze del mondo del design. Interamente Made in Italy, dal concepimento del prodotto ad ogni fase della sua realizzazione, i mobili Riflessi spaziano fra le principali tipologie dell’arredare: tavoli e sedie, specchi, consolle, credenze, madie e lampade. Un’offerta completa che mette sempre in primo piano comodità e praticità, oltre ad una spiccata sensibilità per l’uso di materiali riciclabili ed ecosostenibili. Oltre al tradizionale vetro, Riflessi padroneggia la lavorazione di materiali quali metalli, pietre, legni, pelli e velluti.

Riflessi mobili

Riflessi ha sede ad Ortona, in Abruzzo, lungo le sponde del Mare Adriatico. Tipicamente mediterranea è anche l’eleganza delle sue collezioni, nella loro estrema versatilità: l’azienda propone infatti una vasta scelta di tavoli fissi ed allungabili, con piano in legno o in vetro, come lo storico tavolo Shanghai o il moderno tavolo Pegaso. Fra le sedie spiccano invece il modello Sofia e la sedia Perla, entrambe disegnate da Stefano Sandonà e Sabrina Bettini e premiate con il Good Design Award.

Nomen omen, nella collezione Riflessi non può mancare una variegata linea di specchi lavorati a mano ed unici nel loro genere, come i modelli Mito e Trapezio. Altro punto di forza del brand sono le consolle, fisse o allungabili, ideali per personalizzare e rendere più funzionale l’ingresso di un’abitazione: in questo senso è emblematica la consolle allungabile P300, dal minimo ingombro, capace di trasformarsi con poche semplici mosse in un ampio tavolo da pranzo.

Anche madie e credenze Riflessi risultano molto apprezzate per le decorazioni raffinate che ne impreziosiscono le ante, con prodotti come la madia Cubric in cui si mescolano armoniosamente legno ed acciaio o la collezione Picasso con la grande varietà di cromie e finiture che la caratterizza. Completa il catalogo Riflessi un’ampia selezione di preziose lampade di fattura artigianale come i modelli Bubble e Led Loop.

Riflessi design

Fulcro delle sperimentazioni di Riflessi è il suo Centro di Ricerca e Sviluppo interno, che cura il design della maggior parte dei prodotti armonizzando tradizionali competenze artigiane con le tecnologie più recenti. Ad esso si affianca l’opera di designer emergenti come Luca Roccadadria, con i suoi specchi Lumiere e Aqua, Egidio Panzera, autore del tavolo Glide, Alessio Pozzoli ed il duo formato da Stefano Sandonà e Sabrina Bettini.

Rivenditore Riflessi

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Riflessi. Il gruppo Salvioni dispone di diverse sedi dislocate tra la Lombardia ed il Canton Ticino, con negozi a Milano, Lugano ed Inverigo. Gli interior designer Salvioni si occupano di progetti residenziali a tutto tondo, in cui ogni ambiente della casa è curato sin nei minimi dettagli. La logistica Salvioni è in grado di gestire spedizioni e montaggi in tutto il mondo.